Visualizzazioni totali

domenica 15 agosto 2010

- FERRAGOSTO - ENERGIA IO TI CONOSCO















































MENU' PER IL PRANZO DI FERRAGOSTO :

TIMBALLO DI PASTA FATTA IN CASA CON FARINA INTEGRALE RICOTTA PANNA NOCI

E TORTINO DI CIOCCOLEM DAL CUORE MORBIDO CON CIOCCOLEM ALLO ZENZERO E CIOCCOLEM AMARA E PANNA

Giornatina ferragostiana molto Autunnale , pioggia freddo e chi ne ha di piu' ne metta , vissuta in casa con ospiti a pranzo e anche durante la giornata , sembrava praticamente Natale , mancava solo l'alberello , ho preparato ricettine gustose e sfiziose imparate ai corsi di cucina di Filosofia Alimentare , tutto cio' inutile dire che e' una GRANDE SODDISFAZIONE.
Giornatina intensa anche in Bacheca su Facebook poiche' OGGI c'e' stata la replica di Match su Italia 1 ed ho ricevuto numerosissimi messaggi , questo e' piacevolissimo , ma il messaggio che deve passare E' LA RIVOLUZIONE EVOLUZIONE che FILOSOFIA ALIMENTARE apporta all' educazione alimentare dell' essere umano .
Io inutile ribadirlo mi sento serena , cavalco felicemente l'onda dell'energia restando sopra senza farmi abbassare le ali dall' emotivita' che non farebbe altro che bloccare la mia evoluzione personale .
Gli interventi i ragionamenti , le proposte e le idee sono sempre piu' fluide e scorrevoli , senza blocchi , la stessa cose accade con il cibo , non ho il minimo accenno agli attacchi bulimici anzi , non e' nemmeno una questione di controllo e' solo questione di vivere pienamente la realta'.
Mi alzo serenamente al mattino e programmo i miei menu' al momento senza dovermi troppo fasciare la testa su cio' che e' giusto mangiare o su cio' che lo e' di meno , la mia bilancia al mattino mi da' un risultato certo e sicuro su cio' che e' successo il giorno prima e da li mi baso sugli alimenti che posso utilizzare il giorno dopo .
Questa per me e' la massima liberta' , comincio da qui , ricomincio da qui ... il mio tutto

NOI SIAMO CIO' CHE MANGIAMO
"Tutte le creature nascono dal cibo , vivono grazie al cibo e con la morte tornano ad essere cibo . il cibo governa ogni cosa , Per questo e' considerato la medicina di ogni malattia del corpo . Dal cibo nascono tutti gli esseri che , essendo nati , crescono in virtu' del cibo . Tutti gli esseri si alimentano del cibo , e dopo la loro morte , e' il cibo ad alimentarsi di essi "
Taittiriya Upanisad
Con Filosofia Alimentare non si rinuncia al piacere del cibo ma si esalta il suo gusto associandolo alla ricerca biochimica del benessere FISICO E PSICOLOGICO !!!
( L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CICCIONI .. DI ALBERICO LEMME )





Nessun commento: