Visualizzazioni totali

venerdì 31 agosto 2012

DIMAGRIRE CON FILOSOFIA ALIMENTARE

 ECCO COME MI ERO CONCIATA A GIUGNO  DEL  2009 ALL' ETA' DI 37 ANNI  ERO DIVENTATA UNA SUPER CICCIONA





 ero stanca stanchissima del mio sovrappeso e di tutti  dietologi  e nutrizionisti  di tutte le palestre di tutti i soldi spesi in creme massaggi beveroni e dei fallimenti di tutte le diete 



RASSEGNATA 

* * * 

CASUALMENTE IN UNA PUNTATA DI PORTA A PORTA VEDO IL DR LEMME 
(GUARDATELA )





MA CHI E' QUESTO PAZZO ? 

LUI OSA DIRE CHE LA NINA MORIC HA L'INERNO COSCIA ADIPOSO  ... AHAHAH ... UN MITO  !!




PERSONAGGIO STRANO - BIZZARRO
IL DR LEMME
  DICE : 
IO SONO UN GENIO !!!

PERO' SECONDO ME HA DETTO DELLE COSE INTERESSANTI E RIVOLUZIONARIE E LE  RISCONTRO DA QUELLO CHE VEDO ACCADERE NEL MIO CORPO ..... MHHHH
1- LUI DICE CHE L' ATTIVITA' FISICA NON FA' DIMAGRIRE ( VERO !! )
2 -LUI DICE CHE SE MANGI SPAGHETTI A VOLONTA' CON OLIO PUOI DIMAGRIRE ( MAGARI !! CHE SOGNO SAREBBE )
3- LUI DICE CHE  MANGIANDO DETERMINATI CIBI SI DIMAGRISCE MODELLANDO IL CORPO NEI PUNTI GIUSTI ( UN MIRACOLO ? )
4- LUI DICE CHE LE CALORIE NON SONO L'UNITA' ADATTA AL METABOLISMO UMANO ( FINIRO' DI FARE CALCOLI E CONTI CHE NON MI HANNO MAI PORTATO NESSUN RISULTATO ? )
5- LUI DICE CHE LE DONNE SONO " TESTE DI DONNA " FALSE E BUGIARDE ( MA CHI SI CREDE DI ESSERE ? ARROGANTE , MA CORAGGIOSO )
6-LUI DICE CHE STA' RIVOLUZIONANDO IL MONDO MEDICO SCIENTIFICO E DIETOLOGICO  ( E SE FOSSE VERO ??? )
7- LUI CHIAMA TUTTI I SUOI CLIENTI " CICCIONI " ( MA INFATTI IO SONO UNA CICCIONA !! E' ONESTO E REALISTA .. )


VADO A CLICCARE NEL SUO SITO





X CURIOSITA'  CHIAMO I NUMERI CHE TROVO INDICATI E CHIEDO INFORMAZIONI




 ORDINO UNO STRANO LIBRO
DAL TITOLO IMBARAZZANTE
"L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CICCIONI"

...LETTURA ILLUMINANTE...
LE COSE SCRITTE MI INTRIGANO
RESTO PERPLESSA

MA ALLORA I MEDICI FINO AD ORA NON HANNO CAPITO NULLA ???

ESATTAMENTE DOPO LA LETTURA DELLE PRIME 3 PAGINE CAPISCO CHE QUESTO METODO SARA' LA MIA SALVEZZA

* * *
PRENDO L' APPUNTAMENTO CON IL 
GENIO
DR ALBERICO LEMME



VADO DA LUI.. DIREZIONE DESIO ( MB ) 



MIRACOLO 
ANZI
BIOCHIMICA ALIMENTARE 

 AVVIENE LA METAMORFOSI DI UNA CICCIONA

PERDO 10 KG IN DUE MESI

M   A    N  G   I   A   N   D    O  

C  I  B  O

A

V  O  L  O  N  T  A  '




E NON FINISCE QUA

LA TRASFORMAZIONE CONTINUA 

*  *  *

IMPARO A GESTIRMI 
CON IL METODO 
FREQUENTO 
L' ACCADEMIA DI FILOSOFIA ALIMENTARE


DA LUGLIO 2009 AD AGOSTO 2012 
HO PERSO IN TUTTO 
16 CHILI
HO IMPARATO A GESTIRMI





                 


E LA COSA FANTASTICA E' CHE  ORA MANGIO - STO' BENE - NON INGRASSO

NON SONO A DIETA MI CURO CON IL CIBO 

E LA NOVITA' PIU' CLAMOROSA E' CHE :
 NON SONO PIU' 
B  U  L  I  M  I  C  A 




( LA BULIMIA E' UNO SQUILIBRIO ORMONALE NON E' UN PROBLEMA DI ORIGINE PSICOLOGICA )

* * * 
ACQUISISCO TANTE
"CONSAPEVOLEZZE " 

NON CAMBIA IL FATTO CHE SONO E RESTO UNA

( INTERESSANTE CONCETTO LEMMICO DA APPROFONDIRE ! ) 

MA L'IMPORTANTE E' CHE SONO SANA
E SONO IN  PERFETTA
FORMA 
PSICO- FISICA



ORA HO 40 ANNI ...  

FINALMENTE MI AMO E SONO IN GRADO DI PRENDERMI CURA DI ME 


9 commenti:

Unknown ha detto...

BLOG MOLTO INTERESSANTE, tutte le donne dovrebbero visitrlo, ma anche gli uomini, daì, così forse si potrebbe iniziare a "giocare a carte scoperte"!
Io ho cominciato ad avere "PROBLEMI DI RELAZIONE COL CIBO" (non la volevo chiamare col suo nome, BULIMIA, ma dentro di me lo sapevo) a 10 anni circa, ovvero quando mi sono sviluppata (GUARDA...lo squilibrio ormonale...) e ne ho sofferto più o meno per 35 ANNI, fino a tre anni fa, quando come Daniela Moscatelli, dopo QUELLA apparizione televisiva, ho incontrato il Dr. Lemme Alberico, ho intrapreso il percorso di Filosofia Alimentare e ho cominciato a frequentare la Sua Accademia. Ho perso 10 Kg, ho risolto svariate "INTOLLERANZE ALIMENTARI", ho migliorato complessivamente il mio stato di salute generale e HO PRESO CONSAPEVOLEZZA DI COS'ERA E COME POTEVO io AGIRE sulla mia BULIMIA. Anch'io, come Daniela Moscatelli SONO GUARITA grazie alle CONOSCENZE, STUDI E RICERCHE del Dr. Lemme.

Linda Colombo ha detto...

Ammetto che è difficile sintetizzare un malessere che ho vissuto. Bulimica???NO, ma io non vomito! Questo era quello che mi raccontavo. Eppure anche se non vomitavo era un continuo di : abbuffate,sensi di colpa,digiuni,sport,creme,gocce,pil...olette e diete che a nulla mi portavano.Vengo a conoscenza del Dr.Lemme,particolare personaggio ,affasscinata dal sito,incredibili dimagrimenti,rido alla parola "ciccione" che in fin dei conti è la verità, Piu' si mangia e piu' si dimagrisce. "Praticamente è Un sogno e se quello che dice fosse vero?" Il Dr.lemme ha rappresentato per me la SOLUZIONE di un probelma che non volevo nememno vedere ma che con gioia ho razzionalizzo.passo fondamentale, scoprendo di avere solo uno squilibrio ormonale che in quanto tale va curato,fiinalmente lo accetto:IO SONO BULIMICA e sin dai primi giorni di alimentazione inizia la RINASCITA,sento una forte energia mai avuta prima ed inizio anche a raccontarlo a tutti ma non perchè dovessi renderne conto a qualcuno ma perchè volevo sentirmi libera da questo peso e da inutili vergogne che da testa di donna ancora un pò avevo. Solo in un mese e mezzo di tempo raggiungo la GUARIGIONE TOTALE,ormai sono LIBERA DA TUTTI I MIEI PROBLEMI,ho imparato come gestirmi e condivido con gioia il link di Daniela e la mia esperienza affinchè tutte le donne sappiano che la SOLUZIONE esiste.

Cristina Bizzarri ha detto...

Io bulimica convinta e consapevole, ma in completa solitudine e vergogna , fin dall’ adolescenza “sapevo di esserlo ma non sapevo come fare per non esserlo più!!!! . Ne avevo provate tante e poi tante di diete , dalle più famose e in voga alle più stravaganti accompagnate sempre da una buona dose di psicoterapia e di farmaci pronti all’uso sempre presenti per attenuare i miei sensi di fame ma soprattutto i miei sensi di colpa. Gli anni della mia bulimia sono stati anni di segregazione mentale e di dipendenza da cibo a cui non si riesce a fare a meno che mi aveva sottratto la MIA LIBERTA’ , portandomi a ripetere ogni volta dopo una crisi…”basta domani smetto….mai più che schifo….”e così facendo…. la schiavitù e la dipendenza è proseguita per anni con sali e scendi di peso e digiuni a non finire, il tutto coronato da tanti sensi di colpa credendo di essere un' unica mosca bianca bulimica e sentendomi ripetere che tutto dipendeva sempre e solo dalla mia psiche…e giù sensi di colpa e depressioni…nessun medico, dietologo psichiatra sa cosa sia la bulimia…. l’unico a saperlo è il dott Lemme e la sua ricerca scientifica…e io finalmente ho capito “ho uno squilibrio ormonale”.. un’ illuminazione!!! Per anni ho vissuto nella convinzione che questo status bulimico sarebbe stato per sempre nella mia mente e nel mio modo di rapportami al cibo , ma poi improvvisamente 4 anni fa vengo a conoscenza grazie ad una mia amica-cadetta , dei grandi risultati che si potevano ottenere con l’alimentazione in fase biochimica del dott Lemme e “curarsi con il cibo mangiando a volontà” . Un mondo nuovo quello del dott Lemme dove si parla in maniera diversa, INNOVATIVA e EVOLUTIVA, una RIVOLUZIONE e finalmente lo scardinare i vecchi canoni dell’alimentazione tradizionale….tra l’altro farmacista scienziato contrastato dalla medicina tradizionale e dai dietologi e non è una dieta la sua….perfetto …diverso da tutto ciò che con me aveva fallito fino a quel momento!!!!! Ho iniziato il mio cammino in Filosofia Alimentare con il dott Lemme Alberico e subito è arrivata la consapevolezza di essere sulla strada giusta in un mondo nuovo ,quello per guarire dalla mia BULIMIA! Oggi dopo 4 anni passati seguendo la sua alimentazione , i suoi consigli e tutto il percorso in Filosofia Alimentare mi posso dire LIBERA dalla BULIMIA e solo GRAZIE A LUI ,dott Lemme, l’abbiamo combattuta e VINTA!!!!!Sono LIBERA, sono RINATA, GUARITA e in SALUTE e con 40 kg in meno….in una VITA NUOVA piena di LUCE , di ENERGIA …basta tunnel buio senza via d’uscita!!!L a ricerca del BENE-ESSERE psicofisico è adesso la mia priorità e tutto questo è stato possibile SOLO GRAZIE al dott LEMME. Finalmente posso dire che il cibo per me non è più un nemico da temere oppure da evitare….bensì sono stata EDUCATA a considerarlo il mio cibo-farmaco e so come utilizzarlo per continuare a curarmi e a prevenire….godendone dei suoi benefici e del suo gusto!

maria teresa Rossetto ha detto...

BULIMIA...gia' la parola mette inquietudine, figuriamoci cosa si prova dentro di noi ad asserlo, e ad ammetterlo. Io, con il metodo del Dott. Lemme,...prima di tutto ho ammesso di esserlo, e soprattutto SONO GUARITA DALLA MIA BULIMIA IN SOLI 2 MESI !!!!!!!! 2 Soli mesi, rispetto a ben 20 ANNI di tormento , rabbia, odio verso me stessa. Avevo 18 anni,(ora ne ho 38 !!) quando inizia ad andare da dietologi, quando comincia ad odiare il mio corpo jo jo, sedute estenuanti in palestra, massaggi 3 volte a settimana, digiuni, vomiti abbuffate, lassativi....tutto cio' che accomuna le bulimiche. 20 anni di bugie verso me stessa e chi mi circondava, rabbia , paura, vita sociale mancata,...perche' tutta la mia vita ruotava attorno al cibo, da quando aprivo gli occhi la mattina , fino alla sera prima di addormentarmi,....il mio 1 pensiero, diventato incubo era il cibo,....vivevo in 1 stato di skiavitu' verso me stessa , che mi portava ad una grande depressione e spreco di energie !!. Poi un'amica ( grandissima amica !! ) mi fece leggere il libro "L'uomo che sussurrava ai ciccioni " del Dott. Lemme,...da li' ho cominciato a vedere la luce , o meglio a credere veramente che 1 via d'uscita ci fosse!!! Ricordo il primo appuntamento che, dopo aver risposto ad 1 questionario scritto, il Dott. Lemme mi disse " Lo sa'vero ke lei e' bulimica ",..ed io " si', lo so',...ma non vomito da tempo ..."...Grandioso....,per la prima volta avevo dichiarato apertamente di essere bulimica, sia a voce alta difronte a me stessa, sia ad 1 estraneo....( con la giustificazione del...non vomito da tempo ....).Gia' mi sentivo liberata dal quel macigno nell'averlo dichiarato io , gia' mi sentivo meno in colpa x essere bulimica ....Da quel giorno, oltre a non vergognarmi + nel dirlo a chi mi viveva accanto e a chi mi conosceva o non conosceva, e' iniziata la mia rinascita !!! Di RINASCITA si e' trattato, ...in 2 mesi seguendo i dettami del Dott.Lemme, sono guarita, usando semplicemente il cibo come farmaco ed in chiave biochimica,...nessuna pasticca,..MANGIANDO CON GUSTO, o meglio ,assaporando i cibi che prima li usavo come mezzo consolatorio o di punizione. Averne acquisito la consapovelezza e la liberta' ,senza alcun timore, di dirlo a tutti ke ero bulimica, e, contemporaneamente seguendo il metodo Lemme, ha fatto si' che ritrovassi quel benessere psicofisico perso x ben lunghi 20 anni !!! Ora la vita mi sorride,...tutti i giorni, non 1 si' e 10 no,...ora nessuna menzogna con me stessa e gli altri x aver mangiato senza controllo, ...ora l'energia ke ho dentro la trasmetto pure agli altri, il sorriso, e' contagioso, le giornate passano + in fretta e non con 1 solo pensiero ( il cibo), vita sociale ottima , ma soprattutto ORA SONO LIBERA , il cibo non condiziona + la mia vita,....!!!!..Tutto cio' si puo', l'ho sperimentato su me stessa , e centinaia di ragazze lo possono testimoniare,....CHE GUARIRE DALLA BULIMIA ...CON IL METODO DEL DOTT. LEMME SI PUO' !!!!
Maria Teresa Rossetto

Anonimo ha detto...

Simontta Ferrarin - Purtroppo ogni giorno mi ritrovo a ripetere che la Bulimia, non è una malattia psicologica...come tutti vogliono farci credere.... e l'UNICO modo per contrastarla è la FILOSOFIA ALIMENTARE non ci sono altre soluzioni....non abbiate paura, DICHIARARE un problema è il primo passo per contrastarlo...in fondo NON ABBIAMO COLPE. e normalmente quando lo dici non interessa a nessuno...ci ho messo un bel po' ma adesso molto candidamente e senza vergogna alcuna dichiaro apertamente di essere bulimica e di curarla...con il cibo...

Anonimo ha detto...

Tengattini Sofia - Bulimia?!?!... Una brutta bestia!!!
Ho 25 anni, ma solo da 2 anni e 1 mese che VIVO,da quando ho incontrato IL GENIO.
Ho sofferto di disturbi alimentare per ben 10 anni e per me era " normale" convivere con questo tipo di alimentazione (abbuffate, poi sensi di colpa e si inizia con la compensazione, quindi tanti digiuni, sport e, anche se poche volte, ricorrevo anche al vomito.)
Ammettere di essere BULIMICA?!?!?!... Un bel problema... 1000 autoconvinzioni ti impediscono di aprire veramente il cervello :
- sono solo una mangiona
- devo crescere... (Sì, in larghezza,però!!! )
- devo mangiare x giocare a basket, gli allenamenti sono duri, quindi BRUCIO tante CALORIE
- il mio cervello ha bisogno di ZUCCHERO per studiare e deve essere attivo... E via con le super abbuffate e i kg che continuano a salire, per non parlare degli sbalzi di umore!!!
Poi inizio a prendere coscienza che ho qualche problema di alimentazione, ma assolutamente non volevo ammettere di essere BULIMICA, visto che mi avevano sempre detto che era un problema psicologico... chissà cosa avrebbe pensato la gente ma soprattutto la mia famiglia... SOFIA HA PROBLEMI MENTALI...(che trauma avrà subito da piccola per diventare bulimica?!?!?!...E adesso?!?!... Mia mamma avrebbe fatto un pulmino con tutte le persone che mi conoscevano... Direzione psicologo... Per capire chi o cosa avesse fatto ammalare la sua bambina...!!! ) Ma anche no... Era meglio che io continuassi la mia esistenza ( perché non è vita) senza dire nulla a nessuno.
Poi è arrivata Lei... Francesca Bianche che, sapendo la mia voglia di perdere kg, mi ha fatto conoscere LUI... IL GENIO, che mi ha illuminata dicendomi che non ero da internare in qualche ospedale psichiatrico, ma che avevo degli squilibri ormonali!!! In quel momento ho pensato..." questo è un pazzo... Ma visto che sono venuta fino a desio e mi ha già fatto perdere kg... Vediamo se riesce a fare anche questo miracolo" e cosi è stato!!!
2 ANNI CHE MI CURO CON IL CIBO...
...BULIMIA ELIMINATA...
- 18 kg DI CICCIA
E TANTI UOMINIIIIII... ( anche in questo, ho seguito il consiglio del GENIO... Ihihihihihi)

Anonima ha detto...

daniela mi lasceresti la tua mail vorrei scriverti un paio di cose in privato!

Anonima ha detto...

monica daniela o linda mi scrivereste a rospa.90@hotmail.it cosi ho la vostra mail vorrei chiedervi un paio di cose su questo disturbo!geazie

ugo tonoli amico di Roby ha detto...

ciao Daniela,mi è piaciuto molto il tuo post,l'unica cosa in cui non sono d'accordo è quando ti sei definita cicciona,dalle foto che hai impostato non ti definirei una cicciona ma, una bella donna in carne,se questo ti creava problemi di salute e malessere sono d'accordo con quello che hai fatto, non sarei d'accordo se l'hai fatto solo x l'aspetto fisico.