Visualizzazioni totali

giovedì 12 agosto 2010

CANE AZZOPPATO

Il mio piccolo cucciolo Floppy ieri facendo il matto nel cercare di recuperare la sua pallina preferita si e' schiantato contro un muretto che ho in giardino , si e' fracassato una zampetta , urlava come un matto non risucivo a calmarlo , mi ha pure morso tanto agiva incontrollato , abbiamo chiamato il pronto soccorso veterninario e per fortuna l'ortopedico canino era disponibile dopo poco , e l abbiam portato , Il dott. Braga gli ha fasciato la zampetta , gli ha iniettato un antidolorifico e appuntamento per il mattino seguente per radiografia e decisione sul da farsi ... Quindi oggi l ho portato e il Dott.ortopedico l ha ingessato ma la fratturina e' brutta e domani si deve operare , piccccooolo mio ...
TUTTO CIO' mi ha scombussolato da matti , caldo freddo sudore pallore anemia pseudo svenimenti , son stata malissimo perche' poi adesso il mio Floppi e' tutto svergolino , non si gestisce benissimo con quella gambetta di legno , non riesce a riposare bene , deambula male, non riesce a fare i bisognini e in piu' ha lo stesso l'istinto di voler correre e saltare finendo per farsi ancor piu male ad ogni tentativo di acrobazia ...
Ieri sera , dopo esser stata dal veterinario ero tutta sfasata , era uno di quei momenti pericolosi in cui senza pensare inizi a metterti in bocca di tutto , invece non ho mangiato nulla , avevo gia' cenato con dei cetrioli prima del fattaccio , e quelli mi son bastati come cena senza aggiungere niente altro ... Pero' l'ansia mi ha fatto venire una nausea pazzesca , e mentre mi cascavano 2 lacrimucce davanti a mio marito per sfogarmi un po' della tristezza emotiva che avevo dentro , e' arrivato anche il vomito ..... E COSI GIU' .. testa nel water e di nuovo una fisiologica reazione ...Ormai devo capire solo che anche questo disturbo passera' , non mangio , non mi abbuffo ma mi viene automaticamente la voglia e la necessita' di ficcare il muso nel water ...
Non ho dormito nulla perche' ho predisposto un'accampamento in salotto per il cane , per farlo stare sereno e a suo agio , percio' oggi ero piu stanca che mai , ma anche la giornata e' andata bene , ho resistito a tutto e ceduto a nulla ,
Dai piccolo floppy , domani un'altra dura giornata ma vedrai che passera'


Nessun commento: