Visualizzazioni totali

venerdì 21 gennaio 2011

FURBIZIA

 Quotidianamente mi imbatto  nei vari  attegiamenti delle  persone che mi portano a riflettere e a pensare  cosi quando trovo una personalita' che mi incuriosisce la tengo  d'occhio per un po' di tempo  verificando quello che succede , il tempo che passa mi aiuta a stare ben lontana dal dare giudizi , diciamo che il passare del tempo  raffredda un' po' la mia emotivita' e il mio coinvolgimento  resta neutro ne' positivo e nemmeno  negativo  , verso quella persona ,  ed evito  di sparare inutili sentenze ( mi ha insegnato il Dr Lemme !!! ) e  visto che mi trovo a vivere LA VITA ,  mi diverto ad analizzare  tutto quello che mi capita ed oggi rifletto e analizzo il  SOGGETTO FURBETTA    parlo rivolgendomi all'essere umano , ma il caso che sto' analizzando nella mia testa ora riguarda  una fanciulla , una ragazza che conosco da piu' di un anno , complice di una situazione e di certe cisrcostanze ,  e che a pelle ho sempre sentito " strana"  , una della quale ho sempre sospettato mille sotterfugi e piccoli dispetti , la mia ipotetica  " furbetta"   la sento come una   capace di vendere fumo a tutti ..... ma a me non paga l'occhio ma e  la tengo sotto controllo  ,  me questa non mi frega ,,, che devo dire ... l'aspetto al varco !!!


La furbetta si comporta in questo modo :
- truffa la gente con strani discorsi di energie  ( che lei per prima non sa' usare  )
- Racconta un sacco di bugie 
- Ruba senza farsi prendere 
- Copia senza  ritegno ( pretendendo anche di essere l'autrice originale ) 
- Mente   sugli altri affinche' le  persone vengan viste male ( gatta morta )
- Si mette sopra a un piedistallo raccontando fatti e misfatti ( che se veri , meriterebbero di essere gelosamente custoditi  nella propria testa e nel cuore e non sblaterati al vento )
- parla sempre di amore eterno con tutti , per tutti e di tutti , ma i suoi occhi se osservati bene ( e io li ho incrociati spesso per verificare ) nascondono grande ambiguita' , che un uomo puo' scambiare per sensualita' , io femmina li vedo disonesti 
 La sento molto  NEGATIVA ,  sento che lei cerca sempre di metterlo in quel posto al prossimo per raggiungere i suoi obiettivi ,  mi sento a disagio , la sento forte nella sua furbizia e mi sento  incapace di fermarla , non so' da chi farmi ascoltare , perche' parlando di lei mi sembra quasi di far pensare agli altri che ne sono gelosa, invece vorrei solo allontanarla , e non so' come fare !!!
La vedo che  e' a caccia di persone ingenue , cioè oneste intellettualmente  , per " fregarle" , infatti i furbi sono persone attente ad ottenere sempre il loro tornaconto ,  questa  FURBETTA  cerca di depistare tutti cercando di dimostrare che e' intelligente ,  che e' buona ,  cha ama tutti , che e' pacifista , ma soprattutto vuol far credere che e' ingenua , cosi da brava FURBA  so' con certezza che  tenta  sempre di screditare chi la attacca  cercando ottime  protezioni e alleanze  e nella maggior parte dei casi cerca addirittura  di  schivare gli attacchi frontali  per non essere mai attaccatta e presa di petto , e quando invece questo avviene  son sicura che   andra' a piangere  dicendo che la stai attaccando e che lei non c'entra niente , e cerchera' di girare la situazione facendoti credere che e' colpa tua , mettendoti nella posizione della colpa , con furbizia , rigirera' la frittata !!
Ed in questo modo  che lei  Frega  un sacco di persone  , infatti e' in grado di mettere in pratica accorgimenti sottili e abili , atti a procurargli vantaggi e utilita' .
E' per questo che ho deciso  di prendermi altro tempo  , io l' ho capito   che mi trovo di fronte ad una furbetta , per prevenire il disturbo che puo' creare a me  inizio a difendermi da lei  , come ?  Aspettando che lei stessa inciampi nei suoi piedi , la furbizia giorno dopo giorno cresce a dismisura , ma il cervello del furbo on elabora , e troppa crescita con un cervello fermo non vanno d'accordo , prima o poi la faccenda salta ... e io aspetto , anche se a volte di pazienza non ne ho , e vorrei smascherare questa cosa .
Il furbo e' poco intelligente  e non e' elaborativo , QUESTO E' IL SUO PUNTO DEBOLE   

La persona Furba , difficilmente riuscira' ad uscire da questo status , perche' la FURBIZIA e' una perversione dell' animo , piu' si e' furbi e piu si cerchera' di esserlo , quando viene sgamato il furbo abbandona il campo , si allontana , ma non cambiera' mai il carattere , andra' alla ricerca di un'altro campo d'azione per ricominciare ad agire come Furbo .

Lo scrivo oggi , ci soffro' un po' , perche' non so' come fare  a risolvere questa cosa , 
ma sono sicura ... e lo sento ...
che questa furbetta 
prima o poi si sotterrera' da sola !!!

il mio era uno sfogo , i furbi , si subiscono , ma prima o poi diventan vittime di loro stessi , 


Nessun commento: