Visualizzazioni totali

mercoledì 23 febbraio 2011

GIORNO 5 . colazione con FRITTATA/NOCI/CIPOLLE

La mia colazione era fantastica , quando nei menu' di fase 1 il Dr Lemme mi da' una prelibatrezza , vado a dormire la sera solo con la voglia che arrivi il mattino per mangiarmi la colazione !!
Per tutti quelli che , non conoscono FILOSOFIA ALIMENTARE , quante volte avete vissuto questo stato d'animo e questa piacevolezze nel risveglio ? I comuni esseri umani NON PENSANTI , vivono per tutta la vita una colazione banale , abitudinaria , magari organizzata la stessa mattina del risveglio , con opzioni tipo 
A ) un caffe' e basta perche' tanto io appena alzata  non ho fame e tiro avanti tutto il resto della mattina con altri caffe' , caffe' , caffe' ...
B ) la solita colazione di quando ero piccino , tale e quale , senza NULLA CAMBIARE , poi non conta se quando ero piccino avevo 6 anni e adesso ne ho 40 
C ) la colazione confusa , cioe' mi caccio in bocca ogni cosa che mi capita , dal biscotto raffermo perche' la busta aperta l'altro ieri e' rimasta aperta facendo evaporare tutto il gusto del biscotto , al pezzo di pizza avanzato la sera prima , della serie  "  mangio qualunque cosa perche' la testa e' da un 'altra parte e adesso non ho tempo di pensare alla colazione "
D) gli pseudo tedeschi / americani , che si improvvisano tali facendo casini la mattina con Brunch e Lunch ma SOLO PERCHE' VA' DI MODA !!!
Io invece per fare la colazione , in questo periodo , devo semplicemente seguire le consegne , ma REDUCE da ben 4 corsi di cucina fatti presso l' ACCADEMIA DI FILOSOFIA ALIMENTARE per imparare a trattare e cucinare gli alimenti in chiave biochimica , mi faccio delle preparazioni da CHEF !!! E ANCHE LA MATTINA DIVENTA UNA GODURIA ED UN VERO PIACERE SAPERE CHE DEVO MANGIARMI UNA COSA GUSTOSA PREPARATA AMOREVOLMENTE DA ME
provate ad immaginare le endorfine che iniziano già a liberarsi dal mattino con questo pensiero IN TESTA !!
E LA BILANCIA CONTINUA A SEGNARE " MENO MENO MENO "

1 commento:

Anonimo ha detto...

mi mandi la tua dieta giorno per giorno. se mi dirai di si ti manderò la mia mail. grazie