Visualizzazioni totali

giovedì 17 marzo 2011

UN LUNGO DISCORSO ENERGETICO

Ieri dopo "quel momento " non è finita la serata .... ma e' andata stupendamente meglio... mi sono RICARICATA E RIEQUILIBRATA ENERGETICAMENTE  !
In passato solitamente l' attacco bulimico si presentava come e' successo ieri dalle ore 18 di una sera  " particolare "  , fino a ... NON SI SA' ... perdurando giorni  e giorni , un attacco non dura dalle ... alle... ma va avanti , inizia la sera , ti alzi la notte ripetutamente  ,  dura  ore , giorni , anche una settimana intera , anche di piu' .
E' l' effetto FINESTRA e' come se improvvisamente in una stanza ben ricaldata in una giornata di freddo inverno  apri  la finestra improvvisamente ,  ovvio entra  subito il freddo e il gelo  che  l'aria calda della stanza  cambia , si raffredda , si trasforma  , e poi se   richiudi  la finestra , quella nuova aria rimane  nella stanza fino a quando di nuovo l' ambiente ricomncia a riscaldare  la stanza , ma ci vuole tempo ... 
Cosi' anche in preda ad un attacco bulimico , l'effetto e' come quello della finestra aperta , prima di ritornare ad una situazione di equilibrio ENZIMATICO ci vuole del tempo ,  in questo tempo che deve fisiologicamente passare si  crea  nella mente uno stato di paura ed ansia per chi ha avuto l'attacco , perche' c'e' la consapevolezza che non sara'  immediato il raggiungimento del benessere dopo il fattaccio , e in tutto quel lasso di tempo di attesa la testa lavora con l'ansia , il dispiacere per quello che e' stato fatto , i sensi di colpa , le paturnie , ecc, ecc. 
Perche' quindi io ieri NON HO AVUTO PAURA ?
Perche'  ormai , visto il mio percorso ho imparato ad affrontare e a conoscere queste situazioni e so' con certezza che e' stato solo " UN MOMENTO" non mi lascio  piu' spaventare dell' effetto finestra , anzi colgo quell'opportunita' per cambiare semplicemante un po' l'aria , 
Prima di arrivare a FILOSOFIA ALIMENTARE pensavo di essere una donna completa e pensavo di conoscermi perfettamente , adesso invece che VIVO LA FILOSOFIA ALIMENTARE da due anni l'unica certezza che ho e' che NON MI CONOSCEVO AFFATTO e questo mi ha motivata per iniziare seriamente ad ELABORARE , in generale su  "tutto"  ma in particolare su me' stessa .
Sono partita da una base OGGETTIVA cioe' il mio fisico , ho iniziato con curiosita' a verificare  le mie reazioni fisiche , e dalla BIOCHIMICA ALIMENTARE , ho imparato a conoscere le mie risposte  ,ho iniziato a  sconsacrare cose che davo per scontate solo perche' acquisite ma   che oggettivamente non   avevo mai riscontrato  , ho imparato a divertirmi guardando come   il mio corpo si comportava in corrispondenza a   questo e a  quel cibo  e poi  solo dopo aver raggiunto l'equilibrio ENZIMATICO E ORMONALE e' scattato automaticamente un meccanismo di acquisizione per TUTTE LE SITUAZIONI DELLA VITA la  voglia di riscontrare sempre TUTTO .
Quando inizi a rapportarti sempre alla verifica , ed effettivamente hai sempre il riscontro  allora  arrivi alla completezza  terrena  ....... a questo punto se vuoi   puoi iniziare ad andare oltre , puoi passare ad un' altro livello che sta' sopra , piu' elevato , IL LIVELLO ENERGETICO.
Non e' semplice parlare di queste cose , perche' a questi livelli non tutti ci arrivano , molti  non sanno perche' ignorano , perche' se ne fregano , perche' comunque sono fattacci loro  e quindi il discorso non e' per tutti e per evitare inutili scetticismi  diro' semplicemente che tra le varie forme di energia la piu' potente e' senz'altro l' ENERGIA COSMICA .
Ognuno trova il proprio modo " personale " per arrivare a ricaricarsi dal cosmo , ognuno poi puo' scegliere di donare e quindi fruire questa energia anche agli altri o puo' scegliere di tenerla per se' , e' anche questo molto personale , per il momento come ho gia' detto  non vado oltre a questo e dico solo che : io ho trovato il mio modo - e lo sto' sperimentando , ieri sera dopo " quel momento "  l'ho fatto  , mi sono ricaricata e mi sono RIEQUILIBRATA ENERGETICAMENTE , sono stata BENISSIMO subito , e sto' sempre meglio , oggi ancora di piu' .
La positivita' della ricarica energetica ha inebriato l' aria dell' effetto finestra , quindi ho trasformato l'energia dell' attacco bulimico e  invece che circolare l'aria della paura e dell ' ansia per quello che ho fatto ,  ho fatto circolare l' aria energetica , potentissima , inebriante , e vi garantisco che da subito sono stata e tuttora sto' MAGNIFICAMENTE BENE !!!
Posso dichiarare e confermare che tutto il percorso di FILOSOFIA ALIMENTARE  mi ha portata automaticamente a superare  (grazie all' acquisizione delle varie fonti di  ENERGIA alimentare - chimica - cosmica- emotiva ecc . ) tutti i comportamenti di DIPENDENZA che mi attanagliavano quotidianamente .... sono una donna LIBERA

Curandomi con il cibo , in poco tempo , sono riuscita a trovare il mio MODO DI VIVERE in equilibrio .

 posso azzardarmi a dire che ho trovato il mio TAO 

 e prima ignoravo la mia natura ...

adesso invece la Vedo .

1 commento:

Maria Luisa ha detto...

Ormai sei il mio appuntamento serale ed entro nel tuo blog in punta dei piedi.
Sono fortunata, perchè nel mio cammino in F.A. ho incontrato te e il tuo cammino. I tuoi post sono come i sassolini bianchi che Hansel e Gretel lasciavano la notte per ritrovare la strada di casa, sono dei bagliori importanti per il mio cammino che in questo momento è tumultuoso, inebriante di felicità ... forte come la consapevolezza di aver superato la bulimia, ma ancora spaventato per i momenti ... i momenti che possono accadere.
Rifiutando il mio corpo, io mi ero portata in alto ... in alto a quei livelli energetici di cui tu parli. Ma non ero in grado di sostenerli perchè non avevo radici. Filosofia alimentare mi ha riportata nel corpo, mi ha riportata nel terreno dove affrancare la me stessa che è radice. Mi sta permettendo di toccare e sentire il mio dentro e il mio fuori fisico mentre le mie forme riemergono dalla ciccia che le copriva.
Non si può esistere se non si esiste nel corpo.