Visualizzazioni totali

domenica 13 marzo 2011

La Via dura contro la Via morbida

La Via dura contro la Via morbida

Quando l'uomo nasce e' morbido e flessibile
Quando muore diventa duro e rigido .
Cosi e' di tutte le cose sotto il cielo
Le piante e gli animali sono morbidi e pieghevoli in vita
Ma secchi e friabili alla morte
In verita' essere duri e rigidi e' la via della morte ;
Essere morbidi e flessibili e' la via della vita
                         ( Tao Te - Ching )

Ebbene si' , ho razionalizzato anche questo , per molto tempo ho vissuto da rigida , con la convinzione che dimostravo di essere forte ,   quindi il mio essere guerriera l'ho manifestato combattendo fisicamente , e duramente , di conseguenza l'ho fatto con rigidita' e con il  relativo uso di molta energia e con la sua   inutile  dispersione .
Un' altro risultato che porto a casa oggi e' che la morbidezza vista soprattutto come flessibilita' e' l'arma vincente ,  sono una guerriera DISARMATA e non ho bisogno di combattere .. perche' ?  Perche' mi sono elevata ad un livello piu' alto , e non ho bisogno di dimostrare niente a nessuno ,  TUTTO DIVENTA ASSOLUTAMENTE NATURALE , se una cosa non funziona si puo' cambiare il tracciato , in ogni direzione , addirittura tutto e' cosi' morbido che posso anche mettermi a scavare , senza avere PAURA di trovare cose che avevo seppellito .
Ho affrontato un ragionamento ieri , che faceva parte del mio passato , l'ho ripescato per razionalizzarlo , poi oggi con coraggio ho scavato a fondo e sono andata giu' giu' fino alla radice , e tutto e' venuto a galla , un po' stordita per questi ricordi , un po' confusa , ho toccato il mio profondo intimo , provandone quasi vergogna , mi sono quasi pentita , e l'istinto mi ha fisiologicamente portata a scattare con la rigidita' al momento , poi invece , mi sono rilassata , ed ho ritrovato la morbidezza , E TUTTO E' STATO RAZIONALIZZATO , con mia grande meraviglia e sorpresa , e adesso , il mio livello energetico si e' alzato ancora di piu' .... e mi sento FELICE E SERENA !!!   e sono solo all'inizio..

Nessun commento: