Visualizzazioni totali

giovedì 30 dicembre 2010

" FESTIVITA' " ANTICONVENZIONALE STYLE








Il giorno 25 Dicembre 2010 , l'ho passato partecipando ad un evento ,

IL NATALEM .

Per essere corretta ed in linea con il percorso che sto' facendo in Filosofia Alimentare non svelero' quello che ho fatto in questo evento INCREDIBILE e SCONVOLGENTE , dico solo che in una giornata il Dr Lemme mi ha dato l'opportunita' di fare un' ACCELLERAZIONE EVOLUTIVA, piena di concetti , ho toccato con mano la vera essenza del ACCADEMIA , sono stata ANTICONVENZIONALE, ed ancora oggi mi porto dentro le profonde riflessioni che ho potuto fare ...

CONCETTO  " FESTIVITA' NATALIZIE " ANTICONVENZIONALI 










E’ molto facile perdersi tra i mille doveri quotidiani, ed è ancor più facile farlo durante gli obblighi e le tradizioni familiari del periodo festivo. Tutto il resto e tutti gli altri hanno la priorità: feste, regali, riunioni, cenoni e preparativi vari hanno la meglio senza lasciarci un attimo di tregua.
E noi? Non c’è tempo per noi, e in fin dei conti preferiamo far contenti tutti gli altri così almeno possiamo sentirci un pò più in pace con noi stessi e meritevoli di amore.
Non voglio criticare o giudicare , voglio prendere atto del fatto che mi  sono sempre e per tutta la vita TROVATA di  fronte a queste situazioni  FESTIVE ,  stanca, esausta, nervosa, insoddisfatta e terribilmente in colpa per desiderare di restarmene da sola!!!
Questo perché trascurando  le  esigenze piu' profonde  per evitare scompigli o giudizi altrui sono solo finita con il farmi  del male e a lungo andare anche le relazioni con gli altri ne hanno sempre risentito.... Il periodo si presenta sempre nervoso e vissuto con  ipocrisia , tanto da farmi giungere  addirittura  tremante  all’idea delle feste e delle riunioni familiari e non, solo ed esclusivamente    OBBLIGATE .

Ecco : quest'anno ho finalmente capito l' importanza di onorare i miei bisogni ed i  miei desideri più veri

Anche questi ultimi  giorni dell’anno preferisco trascorrerli per conto mio ... finalmente, avendo il tempo di dedicarmi alle cose che preferisco , alla lettura, alla cucina creativa ,  al meritatissimo riposo, alla revisione e alla contemplazione degli avvenimenti che hanno caratterizzato la mia vita , per poter iniziare poi il nuovo anno con carica, entusiasmo e chiare intenzioni…  perche' il bello e' che non siamo alla FINE DELL' ANNO , non e' questo che dobbiamo festeggiare , voglio gioire perche' SONO SOLO ALL'INIZIO , ed andra' SEMPRE MEGLIO.
Finalmente ho  il coraggio  ma anche la serenita'  di  prendermi cura di me stessa ma non  nell'aspetto ,  MA DI ME STESSA NELLA MIA EVOLUZIONE PERSONALE 


Ogni  proposta  fatta,  ogni invito,  ogni impegno riesco a valutare e  a chiedermi  se è quello che voglio fare davvero. Se il mio cuore gioisce all’idea o se sento un senso di oppressione.
Se mi sento intrappolata, insicura o avverto una qualche forma di resistenza in me ,  faccio in modo di onorarla  e agisco di conseguenza. 

Dire la verità e attenetermi al mio  cuore. al mio  corpo, il vostro cuore, alla mia  mente, alla mia  vita .

Concedermi finalmente dei momenti per la cura di me stessa. Ritirarmi se questo è il  desiderio che sento, non sono  strana o meno brava se voglio qualcosa di diverso dal solito o da quello che gli altri vogliono. 
Mi prendo il tempo per ricaricarmi e rigenerarmi


Mi sono permessa di passare un Natale finalmente come volevo , e il mio coraggio di azzardare il diverso , il nuovo , l'anticonvenzionale  mi ha permesso di passare una giornata importante , anzi FONDAMENTALE , mi porto dentro questa crescita e questa maturita' dell'esser stata capace di scegliere , me ne frego se gli altri e se in famiglia non mi hanno capita , la gioia e' la mia e non e' condivisibile  , gli altri non sanno che godranno della mia evoluzione , che il bene che io faccio a me stessa portera' sempre inevitabili gioie e serenita' anche a loro .
Anche oggi che e' la fine dell' anno ho scelto di restare a casa , cucinero' dedicandomi alle preparazioni in modo nobile e creativo , preparero' con cura i cibi per la cena , ma non perche' e' capodanno ed e' un giorno piu' importante degli altri , dedichero' piu cura perche' sono in ferie mezza giornata ed avro' piu' tempo per dedicarmi a cio' che desidero e a cio' che mi piace , mi faro' un bel bagno caldo con essenze , acqua colorata e idromassaggio e mi coccolero' nell' acqua come amo fare , rilassando il mio corpo e la mia mente per equilibrare le mie energie , apparecchiero' con cura la tavola per fare in modo che i miei ospiti provino gioia e serenita' nel trovare tutto curato in modo artistico , e poi lascero' che i miei ospiti se ne vadano prima della mezzanotte per avere in quel momento la pace e la tranquillita' di stare in intimita' familiare e amorevole con mio marito e con il mio amato cagnolino , e poi se non riusciro' a prendere sonno per i rumori dei fuochi e per il caos del capodanno , leggero' un buon libro , cosi daro' maggior nutrimento anche alla mia mente ...
Tornando dall'ufficio , mentre ero in macchina all'una , osservavo il caos del traffico , e la gente uscire dai supermercati con borse piene e facce stanche ... ed io ho respirato con tanta tanta serenita' , ho guardato il sole , respirato l'aria fredda ma chiara , e mi sono sentita tremendamente in pace e felice , perche' pensavo a come ero sola , a come amo essere sola , e come mi sto' godendo perfettamente questa splendida solitudine .... sto' scalando alte cime , grazie al dr Lemme , ed ogni volta che sento elevarsi l'altitudine della nuova cima scoperta , gioisco , e ringrazio la vita per aver portato sul mio cammino questo grande maestro , il Genio  ...

L’anno che fra poco inizierà sarà pieno di impegni e di energie potenti in cui saro' strapiena di eventi e cose da fare. Quindi  adesso ne approfitto .

 Consiglio : Ricordatevi di voi stessi.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono assolutamente affascinato dalla profondita' di quello che esprimi.Mi sembra di averti sempre conosciuto o forse sei riuscita a tradurre in lettere quello che molti di noi portano dentro.
Spero un giorno di poter avere la fortuna 'di conoscerti.
Fan di F.a