Visualizzazioni totali

mercoledì 8 dicembre 2010

benvenuti IN PARADISO


Sensazione di PIENEZZA , piena ma non PESANTE anzi leggerissima tanto da riuscire a sentirmi IN PARADISO .
Sono libera di scegliere e di non scegliere , di vivere riuscendo a dare una direzione alle cose che QUALUNQUE SIA e' sempre un successo !
Questa e' la mia sensazione di questi giorni , queste sono le EMOZIONI DI ADESSO .
Sono in RIENTRO alimentare , mi autogestisco con menu' di F1 , PER LA PRIMA VOLTA IN ASSOLUTO rientro nel mio range senza paura e seguendo le mie SENSAZIONI guidate da ina logica FINALMENTE CONSEQUENZIALE COMPLESSA .
Fino ad ora ho vissuto con quaderni e diari alimentari , ogni santissimo giorno di questa vita da cicciona l'ho passato con l'agenda sotto mano segnando peso , menu , previsioni , obiettivi , gestendo il mio peso in base ad avvenimenti che avrei dovuto affrontare , esempio cena di lavoro il giorno tot , concerto il giorno tot , un percorso ad ostacoli alla ricerca di inutili traguardi !!! Il diario alimentare GRAN BRUTTA ABITUDINE  , questa volta la mia ultima abbuffata ha segnato un nuovo CAMBIO , ancora mi sento di parlare di liberta' !!
Sono rientrata nei menu' che sento mi fanno BENONE , la biochimica che assesto con l'equilibrio di questa alimentazione si ripercuote inevitabilmente in tutto , percepisco il benessere mi sento RIGENERATA .
Via , mi alzo e decido la colazione cosi via per il pranzo e per la cena , il peso scende a vista d'occhio , cosi come drammaticamente era salito durante gli attacchi delle ultime settimane , io ho GLI STRUMENTI per potermi gestire liberamente , io ho questa consapevolezza che so' CURARMI  , questa non e' un' arma con la quale a piacimento posso distruggermi per poi rimettermi velocemente in sesto , questo e' UN PERCORSO di vita , camminando imparo ogni giorno e in ogni momento cose nuove .
Mi sento in PARADISO e da oggi non scrivo piu' i menu e i chili della mia vita , da oggi sono cosi' . AUTOMATICAMENTE ho  imparato  a mangiare e a vivere .
QUESTO E' IL PARADISO DI FILOSOFIA ALIMENTARE
.... (  STTTTT   NON DITELO IN GIRO  ) ............

1 commento:

Anonimo ha detto...

GRAZIE PER QUELLO CHE HAI SCRITTO, PROPRIO STAMATTINA AVEVO DECISO DI " MOLLARE" SONO MESI CHE PROVO E RIPROVO SCRIVO PROGRAMMO CENE COLAZIONI PRANZI, EVITO INVITI,E SCRIVO SCRIVO LEGGO LEGGO LEGGO STUDIO MA NON CAL0, ANZI SE CALO UN GIORNO DI 900 GR. IL GIORNO DOPO LI RIPRENDO. ED IL TUTTO CON I MIEI " RIENTRI" DRASTICI. SONO IN F2 MA IN REALTA' NON CI SONO PERCHE' CONTINUO A TORNARE IN F1 SENZA TELEFONATE PERCHE' IL DOC NON MI ASCOLTA (IN REALTA'IO NON HO IL CORAGGIO DI PARLARGLI).IL TUO SCRITTO MI HA FATTO CAPIRE CHE POTREI ESSERE SULLA STRADA GIUSTA:
SMETTERLA DI SCRIVERE
LASCIARMI UN PO' ANDARE
ABBANDONARE LA PAURA
E SMETTERLA DI PENSARE A COSA DEVO MANGIARE
IMPROVVISARE???
SI PERCHE' NO
LEGGO E RILEGGO I VARI PASSAGGI NEL LIBRO
VADO AI SEMINARI DI PRIMA PER FARE DOMANDE E POI MI VERGOGNO E NON DICO NULLA
NON SOPPORTO MANGIARE FUNGHI
ALLORA... NON OSTINARMI A MANGIARLI CON DISGUSTO
PER POI PESARMI NON ESSERE CALATA E SENTIRMI FRUSTATA INCAPACE... PRIVA DI AUTOSTIMA E LASCIARMI ANDARE ALLO SCONFORTO CON CRISI BULIMICHE ( AL SEMINARIO IL DOC HA DETTO CHE SI POSSONO AVERE ANCHE CRISI BULIMICHE MANGIANDO DUE MORSI DI PIZZA )
GRAZIE DA SUBITO RIPROVO E NON " MOLLO".