Visualizzazioni totali

sabato 27 novembre 2010

da "LA VITA SENZA CONDIZIONI "


Diecimila fiori in primavera,
la luna in autunno,
Una fresca brezza in estate,
neve in inverno.
Se la vostra mente non è annebbiata da cose inutili,
questa è la stagione migliore della vostra vita.

Se l'equilibrio fra cuore e mente viene turbato, specialmente se è stato distrutto il livello sottile del sentire, ecco che comincia un processo che chiamiamo razionalizzazione. Perché non sono felice in questo preciso momento?
"Adesso sono troppo occupato. Sarò felice quando avrò successo".
"Oggi non è una buona giornata; sarò felice domani".
"Non posso essere felice con te, non sei al mio livello".
"Gli altri hanno così tanto bisogno di me che devo essere responsabile".
"La vita è meno rischiosa se sei buono e ti uniformi alle regole".
"Sarò felice quando otterrò ciò che voglio".
In ogni frase si sente la vittoria della ragione sul cuore.  Essere felici non è più una cosa immediata; è diventata una prospettiva vicina o lontana, un'idea più che un sentimento
Bene , Adesso stò veramente bene , dopo tutto questo percorso , dopo aver imparato a gestire la mia alimentazione , il mio corpo , dopo aver capito come posso far lavorare il mio cervello , dopo aver capito come posso gestire la mia vita , dopo aver sconfinato nella vera LIBERTA'  Ho deciso  finalmente  che posso staccarmi e azzardare un po' di piu' , posso iniziare a volare , fino ad oggi ho camminato , poi ho accellerato il passo e iniziato a correre , ho anche fatto dei saltelli qua' e la  , ma adesso desidero veramente iniziare a volare , e lo voglio dire a tutti , con sincerita' senza nasconderlo a nessuno , voglio volare senza aver paura di svelare i miei segreti , voglio volare e gridarlo al mondo , e se faro' cose non troppo lecite e magari poco normali voglio che quello che faccio si legga dalla luce che emaneranno i miei occhi ... so' che    questo potra' portarmi piu' lontana e distante dai miei punti fissi  , ma non mi interessa , io sto' bene con me stessa e  adesso che so' , e so' veramente un sacco di cose , ho deciso che VOGLIO iniziare a FARE  VERAMENTE non solo SENTIRE ma AGIRE . E' una sensazione molto privata quella che ho dentro , mi sta' crescendo velocemente , soprattutto nell'ultimo periodo , dopo  tante cose nuove  ho iniziato a vedere in modo piu' chiaro  tante  altre cose ,  e oggi ho deciso che diventero' io stessa la manipolatrice  del  cambiamento che da tempo ho iniziato , Come si suol dire , me se assumo la totale RESPONSABILITA' .
Ma capite che bella sensazione ho dentro ? Fino a ieri AVEVO PAURA , viaggiavo con il mio senso di inadeguatezza in tasca , lo tenevo li' nascosto per non farlo vedere a chi gia' mi vedeva forte , ma lo tenevo sempre in tasca ben custodito , e adesso mi guardo dentro e non c'e' piu' , e mi congratulo con me stessa per non aver rovinato tutto fino ad oggi , perche' sono stata paziente , sagace , non ho bruciato i tempi e posso a questo punto iniziare il MIO CAPOLAVORO da una base ben salda.
Forse chi e' incuriosito dal discorso della bulimia ed e' approdato in questo mio Blog iniziando a leggere da qui , non ci capira' niente , invece posso garantirvi che questo e' uno dei giorni piu' meditabondi della mia vita , e RIFLETTO su tutto quello che sono riuscita ad ottenere .
Sono LIBERA, Sono GUARITA , Non ho piu' PROBLEMI , il mio cervello _ il mio corpo_ le mie emozioni _ HANNO FATTO PACE TRA LORO ACCORDANDOSI ARMONIOSAMENTE ....
Adesso posso finalmente AZZARDARE ...
La mia positivita' sara' a disposizione di tutti ,  ce ne sara' sempre anche pe te ... che stai leggendo !!!!!




Nessun commento: