Visualizzazioni totali

sabato 13 luglio 2013

IL RAPPORTO CON MIA MADRE ,DUE CICCIONE SEMPRE A DIETA .

Da sempre a Dieta , praticamente da quando sono nata 
e mia madre da sempre LA MIA COMPLICE NUMERO 1 e  inconsapevolmente  e' sempre stata anche  la mia DETRATTRICE NUMERO 1 .

Per tutta la  vita ha cercato  di trasmettermi immenso amore  e  bene  ma in realta' cio' che e' riuscita a trasmettermi   e' stato esattamente l'opposto e cioe'  : ansia , paura , insicurezza, disagio  ...

Questo mio scritto non vuole essere un' accusa  e  non incolpo  nessuno  , sto' semplicemente - liberamente   -  serenamente  razionalizzando i FATTI DELLA MIA VITA   e  sia ben chiaro  io  Amo tantissimo mia madre e con lei ho un legame speciale , consapevole che la mia relazione con Lei  e' sempre stata di natura emotiva, morbosa  ( distruttiva  ) mentre ora grazie al percorso intrapreso con Filosofia Alimentare e grazie agli insegnamenti del Dr Lemme , ho spostato questo rapporto su un piano ENERGETICO e  il concetto di Amore lo vivo in modo diverso  e COSTRUTTIVO  e PROPOSITIVO  ed e' tutto un' altro modo  di trasmettersi NON EMOTIVITA' ma EMOZIONI  !


Perche' sto' affrontando questo argomento oggi ? Lo faccio  in riferimento  ad un episodio accaduto  che racconto :
SABATO 13 LUGLIO ore 11.00  : mia madre passa a  casa  a trovarmi   ,  ci beviamo un fantastico caffe'  mixato con burro di nocciole accompagnato da  nuovi biscotti  arrivati ieri , i  Krumilemm                         (prodotti del Laboratorio di Filosofia Alimentare del dr Lemme , che tutta la mia famiglia conosce usa e consuma traendone  piacere e benessere ) .
Mentre parliamo ( io  in piedi che traffico con tazzine piattini  e lei seduta )  mi guarda seriamente preoccupata  e dice :
 - Ma sei dimagrita ancora ? sei talmente magra , guarda che braccia e scapole che ti escono e che coscette magre  .. ma mangi ? Quanto pesi ora ?

ConoscendoMI per  come sono   le avrei potuto e dovuto  rispondere veramente male  ( un bel VAFFA ci stava tutto ) ma so' benissimo  che   Lei  vive perennemente in ansia e preoccupata per me e ha detto che mi vede magra perche' ha sempre fatto cosi  , una cazzata inutile , tanto per dire , ma   ovviamente non ho  lasciato cadere la cosa , anzi  ho affrontato la questione   mentre mangiavamo  insieme   biscotti e leccornie  del Dr Lemme  l'ho  cazziata per la cavolata  appena detta ,  le ho ricordato e fatto presente che  ORA  mangio quanto non ho mangiato mai prima e addirittura riesco a gustare  il cibo , non mi abbuffo ,  riesco a  sentire quando sono satolla , capisco quando   sono sazia  sto' benone e in piu' non ingrasso anzi , addirittura  dimagrisco . Tutto cio' riesco a farlo  e mantenerlo da ben  4 anni !

Questo  episodio mi ha fatto ricordare quante volte nella vita ho sofferto per situazioni di questo genere ho ricordato quando in  passato  lei mi guardava  e diceva : Proviamo a fare questa dieta dicono che funziona  ? Proviamo a usare questi beveroni dicono che  si cala tantissimo? Andiamo da quella dottoressa che fa' delle punture di ozono che fanno miracoli ?  .... oppure ....Proviamo quel  centro  di dimagrimento dicono che funziona ?  Ci iscriviamo in quella palestra  a quel corso di acquagym per dimagrire prima del mare ?   E non  conto le volte in cui ci siamo messe  a dieta fai-da -te , e regolarmente IO  dopo quache   giorno  crollavo e  andavo a svaligiare il frigo di nascosto . Lei  vedeva  tutto e  faceva finta di niente per non ferirmi , anzi mi giustificava e diceva , " e' la fame nervosa , sei stressata dallo studio e bla bla  bla " additrittura  mia madre giustificava le mie cosce grosse dicendo che era genetico perche' anche la nonna madre del nonno di mio nonno era fisicamente tale e quale a me  ( e io  maledivo mentalmente questa tris nonna che  non ho mai nemmeno  conosciuto perche' avevo ste cosce grosse solo per colpa sua ...azz  ... e  guarda caso dopo aver intrapreso il percorso di Filosofia Alimentare le cosce grosse son sparite e la circonferenza si e' dimezzata  e  ho capito di avere inutilmente  maledetto  una trisavola sconosciuta ! ) .... e' sempre stato cosi... Sempre !!!

Insomma ,  ho trascorso  una in soggezione al  giudizio della  mia amorevolissima adorata  mamma  che mi ha sempre  innondata di tanto AMORE VERO E INCONTESTABILE   me ne ha trasmesso tanto e tanto da  rendermi fisicamente   insicura e inadeguata , assorbivo senza sapere  ,  la sua  emotivita'   e inconsapevolmente altrettanta gliene avro' trasmessa io !   Quando ero cicciona  lei soffriva per me e io soffrivo per me e   per lei perche' la vedevo infelice per la mia ciccia e per il mio disagio  e  perche' percepivo  che la stavo in qualche modo deludendo ( sapevo che non voleva che anche io diventassi ciccona come  lei !)
E poi ho alternato la  ciccia con magrezze all'osso e quando  diventavo magrissima scheletrica lei mi faceva dei finti complimenti ma  in realta' aveva l' ansia e soffriva e aveva paura che fossi gravemente ammalata  !!

Io oggi finalmente posso vedere e parlare  lucidamente  di questi fatti grazie al DISTACCO EMOTIVO   ma in passato  lo vivevo come una cosa assolutamente  normale,  la sofferenza era parte di me , per il semplice fatto che questo mio star male  e soffrire  d' ansia era il risultato di un amore unico al mondo e immensamente grande ,  era cio' che c'era tra me e mia madre , e come potevo immaginare che  era  sbagliato tutto questo visto che  era solo frutto d'amore ? 


 Pero' qualcosa non mi quadrava , perche' io NON STAVO BENE ANZI STAVO MALISSIMO e tutto cio' mi ha procurato grandi instabilita' e grandi sofferenze !!

Morale della favola 
OGGI
dopo il dolce cazziatone fatto alla mia mamma riguardo alla sua preoccupazione per la mia magrezza Le lo fatto una sorta di riepilogo sull'importanza del cibo e del curarsi con il cibo .

Tra l' altro entrambi i miei genitori in questo momento  hanno  gravi problemi di salute    E QUESTO E' UN FATTO REALE  da affrontare ,  e  con loro sottolineo sempre che la  cura con  l'alimentazione E' FONDAMENTALE   per questo  non tralascio mai di dare a  loro le  informazioni su cosa DEVONO  mangiare e su cio' che devono assolutamente ELIMINARE  dalla tavola .

 Ma NONOSTANTE TUTTO QUESTO MIA MADRE STAMATTINA HA DETTO LA FRASE CHE HO SCRITTO SOPRA e questo e' l' esempio di come l' emotivita' ci priva di COGNIZIONE DI CAUSA E DI SENSO LOGICO .... anche di fronte all'esempio di cio' che vive lei stessa nel suo  fisico malato che e' l' evidente risultato di gravi errori commessi nel passato 

 per me e' solo un esempio IO  comunque non sono piu ricattabile da questi attegiamenti !

E dopo quanto avvenuto e raccontato dopo pranzo io ho messaggiato con mia madre
e con molta soddisfazione  direttamente dal mio Iphone posto  la foto di cio' che ci siamo dette :


In poche parole una volta tornata a casa la mamy  avra' pensato ed elaborato cio' che e' successo , poi ha cucinato  con consapevolezza cio' che ha imparato da Filosofia Alimentare ( da  cio' che le spiego e poi  dal libro del Dr Lemme che ha letto  e poi  dai corsi di cucina di Filosofia Alimentare che ha frequantato insieme a me ecc )  premetto che  io non le avevo  assolutamente imposto o suggerito che a pranzo avrebbe dovuto fare la.pasta.di.lemme ( al cellulare lei non sa' fare gli spazi quando messaggia e mette i punti tra una parola e un' altra !! )  comunque  dopo aver discusso e parlato con me c'e' arrivata da sola !

Questo   risposta  per me  e' la conferma che sono riuscita a trasmetterle un messaggio senza cadere necessariamente  NELL' EMOTIVITA'  di sempre MA CAVALCANDO L'ONDA ENERGETICA DI UN NUOVO SISTEMA / RAPPORTO " MADRE -FIGLIA"


Con  soddisfazione ( e anche con tanta tanta pazienza )  anche i miei genitori pian piano  capiscono / hanno capito che e' fondamentale per la forma mentis e salute psico fisica CURARSI CON IL CIBO ...  devo dire ERA ORA  anche se sarebbe stato meglio per tutti arrivare a capirlo prima ( meglio ORA  che mai ! )



 MADRI E FIGLIE ... RIFLETTETE !!!

GLI ERRORI SI PAGANO CON LA SALUTE FISICA E MENTALE 
AMARE NON E' DISTRUGGERSI EMOTIVAMENTE 
FILOSOFIA E' ALIMENTARE
ED E' UNA SCUOLA DI PENSIERO - E DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
PER L' EVOLUZIONE DELL'UOMO  ( e funziona anche per le donne !! )
 





Nessun commento: