Visualizzazioni totali

domenica 16 dicembre 2012

Le sensazioni in un attacco BULIMICO ---------------- ( ATTO PRIMO )

Quando c'e' un attacco Bulimico l'unica cosa che riesco a sentire  e' la sensazione di essere una schifezza  , poi i sintomi collaterali sono diversi e vari in base all' attacco del momento e alla sua natura

Ad esempio  in questi giorni sono stata vittima della mia ovulazione e vittima del maltempo e infatti  ha nevicato tantissimo  e  mi  sono sentita un po'  male , debolezza , nausea , tristezza  mi e' capitato  un intero giorno L'altro ieri .

Quando e' cosi' Non ho voglia di mangiare niente  e poi finisce sempre che per distrazione mi metto in bocca tutto e a caso .

E' un po' come se il controllo sulla mente e sui pensieri svanisse senza avere la minima capacita' di concentrarsi e di essere padroni di se' stessi . 

Quando capita non riesco a pensare e a concentrarmi su niente , non ce la faccio e' piu' forte di me !
mi sembra di essere drogata e l'unica cosa che ho fissa  in mente e' il peso , la paura di ingrassare , o addirittura anche la pancia che e' piu' gonfia mi allarma e mi sembra di essere una cicciona gigantesca , non c'e' uno specchio che io riesca a guardare dalla paura .
Ho provato a volte a cercare di fotografarmi , cosi per prendere coscienza di me per vedermi come sono... ma non ci riesco
  
Poi mi scordo tutto , e tutto passa in secondo piano,  invece il peso  e la paura di ingrassare mi restano bene un mente e fissi
mi tocco la pancia e sembra che mi stia scoppiando in mano tanto e' gonfia
e  ogni segno che mi vedo addosso mi rattrista , ad esempio ho una cicatrice e la sento , la guardo e penso solo che e' un cesso di ferita  , una ragione in piu' per non piacermi .

ed ecco l' emotivita'

ho voglia di stare sola 
ma sento  la sofferenza della solitudine
ho  voglia di piangere
mi stanco nel pianto 
dormirei

mi sento stanca sfinita e in giornate cosi' riesco solo a cazzeggiare e a perdere veramente tempo 
mi fanno male le gambe,  mangio sapendo di sgarrare
sgarro  senza soddisfazione solo  per noia
e poi arriva lui

IL SENSO DI COLPA 

e seguono pensieri :
sono una merda
sono uno schifo
sono un cesso
sono i miei pensieri e temo il giudizio degli altri e temo che possano pensare  che io :

sono una merda
sono uno schifo
sono un cesso
La tristezza che  ti penetra in quei momenti  ti priva di tutte le forze,  e arriva la delusione per se stessi

DELUSA DA ME 
la forza di volontà  adesso   lascia il posto a uno scoraggiamento venato di cinismo.
Chissà per quale motivo, chissà mai a causa di quale oscuro meccanismo PENSO
 ci ricasco
- e alla grande - 

Una crisi con tutti gli annessi e connessi: Abbuffata incontrollata ,  Vomito ( ma stavolta non ho vomitato , riesco a controllarmi )  a seguito male e malessere , crampi da ipokalemia,  e poi ...  quanti lividi mi sono fatta in passato tutti  fatti  dalla mia stupidità ( i lividi fatti da me mi davano sensazioni di  coraggio , le cicatrici che poi mi ritrovo mi portano al ribrezzo ) e  occhi  gonfi di lacrime , debolezza morale e fisica .


Ma è molta di più la delusione.

PERCHE' IL GIORNO DELL' ABBUFFATA  E' DIVERSO DAL GIORNO IN CUI SONO EUFORICA E FELICE ? 
Eppure quel  giorno di felicita'  mi era riuscito così naturale - essere felice, vitale, stare bene con gli altri - perche'  oggi  e'  così impossibile ? 
e questa tristezza  e questi pensieri e questo malessere ti  portano  a  ricorrere al solito, ingannevole conforto  distorto con il cibo!

E POI RIFLETTO

QUANTI ANNI HO PASSATO CON QUESTA RABBIA DENTRO ?

RABBIA PER TUTTO QUELLO CHE MI SONO PERSA

RABBIA PER L'INCAPACITA' DI GESTIRE LE COSE 

... ADESSO HO CAPITO E QUESTI GIORNI DI ATTACCHI CAPITANO POCO E RARAMENTE E C'E' SEMPRE UN MOTIVO ALLA BASE ...

ORA LO SO'

E DOPO AVER LETTO QUESTO PRIMO ATTO DI UN ATTACCO BULIMICO
SCRIVERO' IL MIO SECONDO ATTO 
PERCHE' IO ORMAI SONO SALVA E LIBERA 
DAL MECCANISMO DELLA BULIMIA

ATTI--E ATTIMI --- COME QUESTO

SERVONO A CAPIRE 
CHE IO NON CI RICASCO PIU'





Nessun commento: