Visualizzazioni totali

domenica 31 luglio 2011

IO NON MANGIO : INGOIO !!!

Accidenti , chi lo vive o lo ha vissuto sa' di cosa parlo , Durante un attacco Bulimico e' impossibile MANGIARE , e' solo un continuo INGOIARE , e butti giu' di continuo , non mastichi nemmeno , mischi i sapori , cerchi di cacciare nella bocca piu' roba possibile , e solo dopo un po' ti accorgi che la tua pancia e' veramente piena , ma basta una pausa , anche solo  un'oretta , e poi si ricomincia , giu' e butti giu' , anche l'impossibile .
Non voglio psicoanalizzare questo momento , voglio solo condividerlo , con chi lo vive e con chi lo ha vissuto come me , tanto tempo , per gran parte della vita , e mentre mangi non riesci a smettere o a concentrarti , anche se tra te e te non fai altro che  insultarti e a pensare ( mentre ingoi ) Cazzo Daniela quanto sei scema , guarda cosa sta combinando , guardati se hai il coraggio , specchiati e guarda ,  stai facendo di te una pattumiera rovinando tutti i buoni propositi .
E guarda caso l'attacco ti capita proprio quando ti stai preparando ad esser perfetta per quell' appuntamento che avrai tra due giorni , per quel matrimonio dell' amica dove vorresti presentarti in grande forma , per quella vacanza dove speravi di riuscire ad arrivarci tot chili di meno ..... e sono in 1 momento rovini tutto .
Ma il fatto e' che veramente il cibo non passa  dalla tua bocca  dolcemente , non attraversa il tuo corpo  rispettando la normale digestione , il cibo entra dentro di te VIOLENTEMENTE e ti devasta , e il paradosso di tutto questo e' che SEI TU A PERMETTERE TUTTO QUESTO .
Poi cosa succede ? Tutti i programmi che avevi fatto  vanno il tilt , se avevi deciso che ti saresti cambiata vestendoti con quei pantaloni e quella maglietta capisci che devi cambiare abbigliamento , perche' con quella pancia gonfia che ti e' venuta dopo l'attacco sai benissimo che in quei pantaloni non ci entri piu' , e quella maglietta poi ti segnera'  da morire , come se ci comparisse sopra la scritta " Mongolfiera in transito " , poi se devi cambiare look pensi ad esempio  che in  quel supermercato dove avevi deciso  di  andare a fare la spesa forse e' meglio che lo eviti , perche' c'e' troppa gente  , capitasse casomai di incontrare troppa gente che conosci , sai la sfiga , vedi uno che magari nn incontri da una vita e ti becca proprio oggi cosi' conciata , e quindi cambi anche luogo , e poi ci pensi , e dici : ma che cazzo esco a fare , io me ne resto qui , nel mio guscio , e dopo questa decisione , te ne torni giu' in cucina e cosa fai ? Ovvio ... ti rimetti a mangiare !!!!
Ormoni , non ormoni , tappi anti abbuffata , soluzioni , tante cose ti passano in testa , lo scrivo sempre in questo Blg ... IO NON HO PIU' PAURA ... ogni tanto ricapita , 1 attacco , ne ho avuti tanti nella vita , un continuo , adesso uno ogni tanto , vuoi la stagione , vuoi un pensiero , vuoi un umore , ogni tanto ci puo' stare , anche perche' ora riesco ad analizzare questi momenti con una certa lucidita' ( senza la quale nn potrei nemmeno permettermi di scrivere un post cosi ' ) ... Sento che questo attacco comunque e' stato forte , sento che nn devo fare in modo che la mia emotivita' prevarichi la realta' delle cose , sento che con un po' di calma sistemero' le cose , sento che comunque non ho rovinato nulla , al mare quest'anno ci arrivero' lo stesso con 2 taglie di meno dell' anno scorso ( e questo e' un gran successo perche' son 2 anni che con il Dr Lemme e Filosofia Alimentare sto' lavorando sodo ) .  Sento che io POSSO RIMEDIARE , ho tirato fuori il glucometro e mi sono fatta le prove di insulina , 98- 108. 88.108 , certo l' ho alzata ma nn ho grandi picchi , e questo mi fa' capire che MI CURO CON IL CIBO , e questi attacchi alla fine se ben tamponati non possono farmi troppo del male .
Luglio nn e' stato un bel mese , pero' il tempo e' stato quello che e' stato , il cambio di stagione , l'umidita' e bla bla bla tante cose sicuramente mi hanno fatta zoppicare un po' , eppure con un po' di impegno riesco a rientrare nel mio range in poco tempo , e se stavolta l' attacco e' stato un po' piu' tragico , sono sicura che portero' a casa la mia bella soddisfazione anche questa volta .
Per tutte quelle che invece ...NON CE LA FANNO ... vi dico : ragazze , per favore , riflettete , la soluzione esiste , non pensate di essere invincibili e di potercela fare sempre da sole , l'eta' biologica cambia , se a 37 anni io nn avessi intrapreso il mio percorso di adesso dubito fortemente che ce l'avrei fatta da sola , anzi , la sconfitta e la cosapevolezza dei miei limiti mi avrebbero fatto ancora piu' male .
Adesso io mi sento come una parete bela lucida e bianca , PERFETTA , ogni tanto m'imbratto , ma siccome la base e' stata stesa da un professionista ( il Dr lemme ) il danno fatto in un momento si elimina subito , con un buon colpo di spugna ....Solo adesso , a ritroso , da guarita , riesco ad accorgermi che la voracita' , veracita' di quando mangio mi fa' tracannare il cibo ... e mi accorgo che io NON MANGIO MA INGOIO .... e questo NON VA' BENE .... quindi .....con razionalita' rientro e .... TUTTO TORNA PERFETTO !!!

Nessun commento: