Visualizzazioni totali

lunedì 4 gennaio 2010

BUON NATALE DOC

Inserito il - 13/12/2009 : 18:03:45

CARO DOC

Buone Feste e Buon Natale,
non incazzarti se adesso tirerò fuori pensieri affettuosi che tu chiami DEBOLEZZE EMOTIVE , poiché in quanto donna , finalmente e grazie ai tuoi preziosi insegnamenti ho imparato a convivere con questo mio lato EMOTIVO e sono ora e piu' che mai pienamente in grado anche di gestirlo.

“Colui che e' in perpetua lotta con il cibo non e' completamente pronto nella battaglia della vita
”( Meredith 1859)

Attraverso Filosofia Alimentare , caro Doc , ho finalmente capito che tutti quei problemi e quei disagi e quei frastornanti sbalzi di umore e di energia troppo positiva a volte e troppo negativa , che mi facevano stare male … anzi malissimo , non erano altro che un rapporto sbagliato con il cibo, grazie a te ho imparato a mangiare e cucinare in modo corretto e sano creando finalmente un rapporto equilibrato nell'alimentazione , e questo mi ha portata con il tempo a raggiungere un EQUILIBRIO PSICOENERGETICO PERFETTO tanto che da povera inadeguata che ero ora invece mi sento PERFETTA.

Finalmente ho trovato un percorso di vita da seguire , un cammino che mi da' risultati concreti, Doc tu mi dai un sacco di dritte con Filosofia Alimentare , ma io non mi limito a credere , metto in pratica , verifico , ma... immancabilmente il risultato arriva.... certo e concreto , e con questo ho sempre il monito per proseguire sempre più avanti , evolvendomi.

Ci sono stati anche momenti in questi mesi in cui sono stata molto male caro Doc , perché è venuto a galla il mio vero problema , che stava ristagnando dentro di me da anni , farlo emergere non e' stato semplice , ma quando ho capito che era quello , quando l'ho tirato fuori , grazie a te e' stato assolutamente semplice eliminarlo.

Le sensazioni che mi accompagnano ora , giorno per giorno sono difficili da spiegare , pero' posso dirti che sono serena , soddisfatta , appagata ….FELICE ...non esageratamente felice ..lo sono normalmente , anche le persone attorno a me si meravigliano per il mio equilibrio , per l'atmosfera che riesco a creare grazie a questa mia tranquillità e mia madre che ha un rapporto profondo e viscerale con me ha capito al volo quanto finalmente stò bene , e anche lei ora è serena poiche' non e' piu' in ansia per le mie inquietudini.

Il fatto Doc … è che tu sei una persona speciale , aldila' del ruolo di medico , farmacista , esploratore che hai … tu sei un Genio , sei il genio di tutti , ma sei anche il mio Genio personale .

Tu ci sei sempre , sei sempre li a disposizione , e' impossibile al giorno d'oggi trovare una persona che sia SPECIALE come lo sei tu....Tu infierisci , con i tuoi Bestia e Testa di donna , ma poi scendi come se niente fosse e come un uomo qualunque dall'alta vetta che sei riuscito a scalare e raggiungere , ti abbassi al mio livello , e cerchi di farmi capire quello che non mi entra nella zucca , usi la mia logica consequenziale semplice ,parli la mia lingua , per aiutarmi a capire riavvolgi il nastro del tuo film che e' molto piu' avanti del mio e mi accompagni in questo percorso , scegli tu di farlo , perche' potresti tranquillamente farne a meno , chi te lo fa' fare ? Potresti continuare a galoppare al tuo ritmo permettendo solo ai pochi in grado di parlare nella tua logica complessa di seguirti , invece sei altruista , e sei gentile , torni indietro , mi prendi per mano e mi permetti di usufruire della tua stimolante presenza in questo mondo e di godere della tua genialita'

Doc , tu sei un inventore , sei un artista , sei un creativo , sai sempre come far funzionare al meglio e in maniera diversa qualsiasi cosa , sia che si tratti di materia umana sia che si tratti di oggetti , cibo , alimenti , e cosi via.

Vivi proiettato nel futuro , hai una inesauribile fantasia , che e' sempre rivolta al domani .

Grazie a Filosofia Alimentare i cambiamenti che ho messo in atto nella mia vita sono stati radicali , totali e completi … perche' Filosofia Alimentare e' curarsi con il cibo , ed e' Filosofia perche' e' ricerca di un sapere capace di promuovere un effettivo vantaggio all'uomo …

Ho imparato grazie a te ad avere rispetto della mia LIBERTA' e dei miei bisogni concedendomi quando necessari dei sani momenti di proficua solitudine.

Ho imparato grazie a te a domare i miei capricci , a capire che gli eccessi come la passione e la gelosia sono cose che fanno male , ho imparato grazie a te cosa vuol dire coltivare la ricchezza che si guadagna dalla comunione di due anime , ho conosciuto il gioco intellettuale dell' amicizia amorosa .

Doc , sei un Genio unico e fantastico , i tuoi cambiamenti d'umore , le tue insofferenze , i tuoi silenzi e i tuoi momenti di assenza , ti rendono un uomo unico
… al primo controllo del 1 luglio 2009
...ti ho visto di fronte a me
...ero perplessa , io ero li te la raccontavo
… tu invece eri lì fisicamente
… ma in realtà non c'eri
....mi fissavi negli occhi
.... ma in realta' non c'eri
...chissà dove e'... mi son chiesta
… ed ora a distanza di mesi conosco la risposta.
.. eri assente con lo sguardo ma in realtà con la mente avevi sicuramente qualcosa di importante di interessante da scoprire , magari una cosa che avrebbe apportato ancora una miglioria a quel cambiamento alimentare che hai saputo mettere in atto che riguarda il destino di tutta l'umanità.

Doc... che dirti ancora , spero che queste mie parole ti abbiano dato un po' di soddisfazione , non emotiva ( non mi permetterei mai ) ma soddisfazione nel farti capire che io TI VIVO come Genio , e che ti ringrazio momento dopo momento , attimo per attimo , per tutto quello che mi stai facendo vivere .

Tu sei SOLO COME UN GATTO E LIBERO COME UN AQUILA ... ma figo come pochi ( e questo permettimi lo aggiungo io : ) )

Caro Doc , felice di averti conosciuto , felice di essere entrata a far parte di Filosofia Alimentare , ti mando i miei piu' sinceri Auguri per passare queste giornate di festa in modo Profucuo , io allietero' i giorni Natalizi con il tuo fantastico panettone , e finamente dopo 37 anni il 27 di questo mese avro' la certezza assoluta che non avro' messo del peso in piu' , non avro' sensi di colpa e saro' come lo sono oggi UNA DONNA INNAMORATA DI SE' STESSA E DELLA VITA.

grazie Dott. Lemme...
con grande affetto
la piccola ...Daniela

Nessun commento: