Visualizzazioni totali

venerdì 7 settembre 2012

Grazie a lui, quanti “ciccioni” hanno ritrovato la gioia di vivere

Oggi 07 /09/2012 sul giornale
IL QUOTIDIANO DI BARI 
e' apparso un articolo
e vi riporto il testo 






* * *

A colloquio con Alberico Lemme, stratega del dimagrimento


Grazie a lui, quanti “ciccioni”

hanno ritrovato la gioia di vivere

La sua regola: si può perdere peso, evitando frutta, verdure e insalate, e non bandendo dalle nostre mense certi cibi sotto accusa, come i grassi che non fanno… ingrassare!

Anche nel Belpaese è aumentato a dismisura l’esercito dei ciccioni, e le previsioni sono piuttosto allarmanti se si pensa che nel 2025, ossia tra tre lustri, secondo calcoli degli esperti di statistica, il 43 per cento degli italiani rischia l’obesità. La conseguenza, sempre restando nel novero delle cifre, è che circa 20 milioni di persone saranno in sovrappeso, superando ben quattro volte il livello attuale.

Le conseguenze sono a dir poco preoccupanti. Ne faranno infatti le spese salute, autonomia e qualità della vita. Quasi una pandemia che oggi costa allo Stato oltre otto miliardi di euro all’anno.

E allora? In un clima del genere prosperano le lamentele di coloro che hanno già sperimentato cure dimagranti, senza però ottenere il risultato agognato: perdere i chili di troppo. Questa la regola generale, ma ogni regola come si sa, ha le sue eccezioni. E tra le eccezioni, a quanto risulta da numerose testimonianze, andrebbe annoverata la carta vincente di un farmacista, il dottor Alberico Lemme; una carta, ad onor del vero, che ha scombussolato il mondo scientifico, suscitando vasti consensi, ma anche un vespaio di critiche.
Ai tanti denigratori risponde direttamente l’accusato che, in una recente intervista, ha dichiarato che la sua strategia punta le sue “chances” sulla biochimica alimentare. “Sono un farmacista e non un dietologo; e grazie ai miei specifici studi sono riuscito ad applicare la biochimica medica in campo alimentare”.

Ma in cosa consiste questa biochimica alimentare? Pronta la risposta del nostro interlocutore: “E’ la scienza che studia l’effetto biochimico del cibo nel nostro organismo. Si parla oggi ancora di calorie - un concetto obsoleto, ormai superato dai fatti - perché l’applicazione della dieta ipocalorica non ha dato i risultati sperati. E così anche la dieta mediterranea. Il nostro organismo non brucia il cibo ma lo metabolizza: è quindi inutile e sbagliato usare l’unità di misura della caloria nella metabolizzazione”.
Di qui il rivoluzionario percorso intrapreso dal dottor Lemme. Il quale, innanzitutto, ci tiene a sfatare alcuni luoghi comuni. A suo avviso, la frutta fa ingrassare, e così anche le insalate e le verdure che bloccano il dimagrimento. Non è finita. Anche l’attività fisica non

fa dimagrire perché i grassi - incredibile! - non fanno… ingrassare. E a questo punto il Nostro precisa che una delle sue ultime scoperte è stata quella di capire il meccanismo biochimico per cui i grassi ingeriti fanno addirittura perdere peso”.

Dichiarazioni esplosive che, ovviamente, hanno scatenato un putiferio. Ma il dottor Alberico Lemme non perde l’abituale calma sottolineando, a sostegno delle sue tesi, il successo conseguito in undicimila obesi, dal 2000 ad oggi, che si sono affidati alle sue cure.

Ex ciccioni, dunque, che, grazie alla biochimica alimentare, hanno ritrovato il gusto di potersi sedere a tavola in tutta tranquillità: mangiando a piacimento, e senza lo spauracchio di poter ingrassare. A guisa dei famosi e ingombranti personaggi di Botero!

(Vinicio Coppola)

venerdì 31 agosto 2012

DIMAGRIRE CON FILOSOFIA ALIMENTARE

 ECCO COME MI ERO CONCIATA A GIUGNO  DEL  2009 ALL' ETA' DI 37 ANNI  ERO DIVENTATA UNA SUPER CICCIONA





 ero stanca stanchissima del mio sovrappeso e di tutti  dietologi  e nutrizionisti  di tutte le palestre di tutti i soldi spesi in creme massaggi beveroni e dei fallimenti di tutte le diete 



RASSEGNATA 

* * * 

CASUALMENTE IN UNA PUNTATA DI PORTA A PORTA VEDO IL DR LEMME 
(GUARDATELA )





MA CHI E' QUESTO PAZZO ? 

LUI OSA DIRE CHE LA NINA MORIC HA L'INERNO COSCIA ADIPOSO  ... AHAHAH ... UN MITO  !!




PERSONAGGIO STRANO - BIZZARRO
IL DR LEMME
  DICE : 
IO SONO UN GENIO !!!

PERO' SECONDO ME HA DETTO DELLE COSE INTERESSANTI E RIVOLUZIONARIE E LE  RISCONTRO DA QUELLO CHE VEDO ACCADERE NEL MIO CORPO ..... MHHHH
1- LUI DICE CHE L' ATTIVITA' FISICA NON FA' DIMAGRIRE ( VERO !! )
2 -LUI DICE CHE SE MANGI SPAGHETTI A VOLONTA' CON OLIO PUOI DIMAGRIRE ( MAGARI !! CHE SOGNO SAREBBE )
3- LUI DICE CHE  MANGIANDO DETERMINATI CIBI SI DIMAGRISCE MODELLANDO IL CORPO NEI PUNTI GIUSTI ( UN MIRACOLO ? )
4- LUI DICE CHE LE CALORIE NON SONO L'UNITA' ADATTA AL METABOLISMO UMANO ( FINIRO' DI FARE CALCOLI E CONTI CHE NON MI HANNO MAI PORTATO NESSUN RISULTATO ? )
5- LUI DICE CHE LE DONNE SONO " TESTE DI DONNA " FALSE E BUGIARDE ( MA CHI SI CREDE DI ESSERE ? ARROGANTE , MA CORAGGIOSO )
6-LUI DICE CHE STA' RIVOLUZIONANDO IL MONDO MEDICO SCIENTIFICO E DIETOLOGICO  ( E SE FOSSE VERO ??? )
7- LUI CHIAMA TUTTI I SUOI CLIENTI " CICCIONI " ( MA INFATTI IO SONO UNA CICCIONA !! E' ONESTO E REALISTA .. )


VADO A CLICCARE NEL SUO SITO





X CURIOSITA'  CHIAMO I NUMERI CHE TROVO INDICATI E CHIEDO INFORMAZIONI




 ORDINO UNO STRANO LIBRO
DAL TITOLO IMBARAZZANTE
"L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CICCIONI"

...LETTURA ILLUMINANTE...
LE COSE SCRITTE MI INTRIGANO
RESTO PERPLESSA

MA ALLORA I MEDICI FINO AD ORA NON HANNO CAPITO NULLA ???

ESATTAMENTE DOPO LA LETTURA DELLE PRIME 3 PAGINE CAPISCO CHE QUESTO METODO SARA' LA MIA SALVEZZA

* * *
PRENDO L' APPUNTAMENTO CON IL 
GENIO
DR ALBERICO LEMME



VADO DA LUI.. DIREZIONE DESIO ( MB ) 



MIRACOLO 
ANZI
BIOCHIMICA ALIMENTARE 

 AVVIENE LA METAMORFOSI DI UNA CICCIONA

PERDO 10 KG IN DUE MESI

M   A    N  G   I   A   N   D    O  

C  I  B  O

A

V  O  L  O  N  T  A  '




E NON FINISCE QUA

LA TRASFORMAZIONE CONTINUA 

*  *  *

IMPARO A GESTIRMI 
CON IL METODO 
FREQUENTO 
L' ACCADEMIA DI FILOSOFIA ALIMENTARE


DA LUGLIO 2009 AD AGOSTO 2012 
HO PERSO IN TUTTO 
16 CHILI
HO IMPARATO A GESTIRMI





                 


E LA COSA FANTASTICA E' CHE  ORA MANGIO - STO' BENE - NON INGRASSO

NON SONO A DIETA MI CURO CON IL CIBO 

E LA NOVITA' PIU' CLAMOROSA E' CHE :
 NON SONO PIU' 
B  U  L  I  M  I  C  A 




( LA BULIMIA E' UNO SQUILIBRIO ORMONALE NON E' UN PROBLEMA DI ORIGINE PSICOLOGICA )

* * * 
ACQUISISCO TANTE
"CONSAPEVOLEZZE " 

NON CAMBIA IL FATTO CHE SONO E RESTO UNA

( INTERESSANTE CONCETTO LEMMICO DA APPROFONDIRE ! ) 

MA L'IMPORTANTE E' CHE SONO SANA
E SONO IN  PERFETTA
FORMA 
PSICO- FISICA



ORA HO 40 ANNI ...  

FINALMENTE MI AMO E SONO IN GRADO DI PRENDERMI CURA DI ME