Visualizzazioni totali

domenica 25 dicembre 2011

E' NATALE : PRENDI QUELLO CHE C'E'

È una sciocchezza, dice la ragione
È quel che è, dice l’Amore

È un incidente, dice il calcolo
Non è che dolore, dice la paura
È inutile, dice il giudizio
È quel che è, dice l’Amore

È ridicolo, dice l’orgoglio
È sconsiderato, dice la prudenza
È impossibile, dice l’esperienza
È quel che è, dice l’Amore
(Erich Fried)

IL NATALE E' COME L' AMORE  , NON NUTRIRE ASPETTATIVE O RESTERAI SEMPRE DELUSO 
"PRENDI QUELLO CHE C'E'"
E POTRAI GIOIRE DI TUTTO QUELLO CHE VERRA' 
PERCHE' OGNI COSA SARA' INASPETTATA


Il Natale è sempre stato uno  dei periodi più difficili dell'anno perchè,  c'è nell'aria l'idea di DOVER ESSERE FELICI PER FORZA! 
e se felici non lo si è?
Allora, la cosa importante è cercare  vivere questo momento in un modo diverso... 

auguro a tutti la serenità che meritate e la possibilità di trovare la strada che vi porterà a stare bene!!!



mercoledì 21 dicembre 2011

DESIO : CITTADINA VERGOGNOSA E IRRICONOSCENTE


http://blog.libero.it/madeindesio/10908075.html


Andate a leggervi l' articolo del link che ho messo , anche un solo albero e i migliori Auguri di Natale possono far imbestialire la gente .. che purtoppo non sa' CHE GIA' BESTIA E' ..
Ebbene io sono GUARITA da tutte le mie malattie e problemi solo grazie al Dr Lemme e a FILSOFIA ALIMENTARE , questo Blog ne e' la prova , voi che leggete lo sapete , non potevo non schierarmi contro tutti quelli che si permettono di GIUDICARE senza avere le prove , non posso non difendere quello che porta benessere , non posso  a questo punto non giudicare l'ignoranza dei desiani , e la mia lettera aperta a tutti i cittadini CRITICONI e' la seguente , spero verra' pubblicata tra i commenti del blog , ma anche se cosi' non fosse questo' e' cio' che ho IO DA DIRE :


LETTERA APERTA AI DESIANI
OGGETTO : ACCUSARE E DIFENDERE

Cari desiani
gente di poca fantasia , gente troppo uguale a tanta altra gente e che attraverso questi commenti non fa' altro che dimostrare per l'ennesima volta di pensarla alla stessa maniera “ di sempre “ .
Ma vi rendete conto che non esiste la benche' minima evoluzione in cio' che scrivete ? I vostri pensieri sono STATICI .
Per dimostrarvelo prendiamo come esempio il caso “ Dr Lemme “ : cio' che esprimete come parere nei suoi confronti e' UGUALE IDENTICO a quello che dicevate un anno fa' , o tre anni fa' , o 10 anni fa' ( cercate articoli nel web su questo argomento e ne avrete la prova tangibile ) . Le cose che scrivete ed esprimete sono SEMPRE LE STESSE , cio' significa che non c'e' evoluzione e non c'e' progresso in quello che pensate . Ma il bello di tutto questo sapete quale e' ?
Che in realta' sono solo le vostre idee a non essere cambiate , infatti se vi fermate ad analizzare il percorso che ha compiuto il Dr Lemme in questi anni vi potrete rendere conto che Lui di passi in avanti ne ha fatti parecchi, anzi e' addirittura anni luce avanti a TUTTI ( e quest' anno anche se non contate gli anni almeno potete godervi LA LUCE del Natale sponsorizzata da LUI ) Il Dr lemme in piu' di 10 anni ha portato avanti le sue ricerche innovative , curando con il solo uso del cibo tantissime malattie , disturbi , patologie e problematiche piu' di 14 MILA PERSONE – VERE – ESISTENTI ( sapete quante sono 14 mila persone che hanno messo piede nella vostra cittadina , persone arrivate da tutta Italia e anche dall' estero ? Vi rendete conto ? ) le sue ricerche pur non seguendo l'etichetta imposta dal sistema suscitano l'interesse da parte di TUTTA LA MEDICINA E LA SCIENZA DELL' ALIMENTAZIONE , infatti noterete che sempre piu' spesso gli argomenti trattati nei dibattiti e nelle ricerche sono quelli che ha lanciato e scoperto LUI ( se volete scoprire quali sono andate a leggervi il testo da lui scritto : L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CICCIONI ) .
Avrete notato che anche i Mass Media sono particolarmente interessati a questo GENIO DR LEMME , le ospitate televisive ormai non si contano piu' e l'audience quando lui e' ospite e' sempre ai picchi massimi , e' INNEGABILMENTE INNOVATIVO , mai uguale , sia nelle ricerche sia come PERSONAGGIO eclettico , esuberante , goliardico , e sempre sfacciatamente SINCERO pronto a dirVi in faccia tutta la verita' ( cosa che I MEDICI purtoppo non fanno e non sanno fare , essendo dei VENDUTI ) eppure il Dr Lemme e' sempre pronto a tutto , persino ad ascoltare le peggiori eresie della gente , come quelle che scrivete VOI …CARI CITTADINI DI DESIO e nonostante tutto questo vento sempre a SFAVORE lui vi sposnsorizza il Natale e nella vita riesce sa stare sempre un passo avanti a tutti , ne avrete ben presto una ulteriore prova e conferma con l' avvio del PROGETTO SALUTE A COSTO ZERO “ TUTTO GRATIS “ , un progetto unico al mondo che permettera' a TUTTI e dico TUTTI in modo DEMOCRATICO E GRATIS di poter imparare a curarsi con il cibo .
Ed ora parliamo di questioni di LOGICA : sapete che il Dr Lemme gestisce L' ACCADEMIA DI FILOSOFIA ALIMENTARE ? Una vera e propria scuola a tutti gli effetti , dove non si impara solo ad aprire la bocca per ingurgitare cibo e masticare , ma si impara anche ad USARE IL CERVELLO , ed e' proprio a fronte di questo “ imparare “ che ribadisco il concetto che i vostri commenti sono veramente ANTICHI ormai OBSOLETI , ma se vogliamo confrontarci su questo argomento vi invito nuovamente a leggere il libro “ L'UOMO CHE SUSSURRAVA AI CICCIONI “ e in particolar modo il capitolo sull'uso delle logiche nella storia , e cosi' capirete che il metodo e' una vera e propria scuola di vita , purtoppo dimostrate che di scuola voialtri ne avete fatta poca e male , poiche' non siete nemmeno in grado di apprezzare 4 cartelli intorno ad un albero che racchiudono in modo molto positivo riflessioni UNIVERSALI sulla vita , condivisibili da tutti che riguardano l'essere umano e non solo chi fa' parte o no di filosofia alimentare , o chi e' cattolico o ateo o verde o nero o giallo , eppure siete stati capaci di contestare anche questo !
Bene , io penso che dovreste essere FIERI ED ONORATI di avere come cittadino il Dr Lemme , infatti analizzando bene quello che siete DIVENTATI , cioe' una cittadina di schifezze , lui e' l'unico che finalmente puo' dare LUSTRO E ONORE ALLA VOSTRA CITTA' .
Se non fosse per la presenza del Dr Lemme , io di Desio cosa saprei ?
Leggendo i giornali , guardano il Web , guardando i telegiornali , io leggo di Desio come di una cittadina piena di MALVIVENTI – MAFIOSI – ASSASSINI – MALFATTORI !
Cari Desiani , voi siete questo ? Io Leggo di arresti a persone che presidiavano alte cariche e che sono state votate con fiducia e maggioranza da voi , leggo di delitti passionali ( gente che fatica a gestire le emozioni ? ) e delitti di rese dei conti criminali ( mafia ? ) leggo di societa' che dalla mattina alla sera chiudono e creano disoccupazione e disperazione a CENTINAIA di persone . E oltre a quello che leggo posso elencarvi quello che VEDO , vengo a Desio ( per andare dal Dr Lemme ) almeno 6 volte al mese , vi lascio soldi e quattrini per parcheggi a pagamento , ma ogni volta che parcheggio la macchina ( e parlo del centro non della periferia ) cammino SPAVENTATA perche' tutto e' malmesso , incustodito , buio e pieno di gente poco affidabile , e non ho mai notato la presenza di 1 vigile o di personale della sorveglianza che mi abbia mai dato un senso di sicurezza , e se torno alla macchina con il buio la paura si raddoppia alla massima potenza , per non parlare della situazione degli asfalti delle vostre strade , direi pietose e malconce , addirittura lo scorso inverno ho avuto un danno ad un pneumatico causato dalle buche che si erano formate dopo le pioggie , e non ho agito con un'azione legale contro il vostro Comune solo per pieta' ma conservo per tutto questo la mia massima indignazione .
Se poi mi guardo intorno mentre viaggo , ogni volta noto che il vostro panorama edilizio e' SEMPRE PEGGIO con palazzi brutti e nuove costruzioni che sorgono senza criterio e senza il rispetto dell' ambiente e di quelle regole ECOLOGICHE che in tutto il pianeta stanno prendendo piede ( a quanto pare siete una brutta isola a parte )
Ma siete mai andati a dare un'occhiata agli ambienti creati dal Dr Lemme? Avete visto le opere d'arte nell' arredamento , la cura degli ambienti e le innovazioni edilizie e architettoniche che ha messo in opera nel massimo rispetto e con l'osservazione delle regole per le costruzioni che ha edificato a Desio ? Andate a verificare anche questo cari desiani , perche' Vi garantisco che anche li' lui Vi PUO' DARE ESEMPIO .
Il vostro paese crea e produce MALE , e lui invece e' FRUITORE DI BENESSERE .
Un vero PARADOSSO !
Come avete potuto notare CRITICARE e' molto semplice , ANALIZZARE e PENSARE invece e' tutta un' altra faccenda , adesso vi invito a confrontarvi ,usando il cervello , usando le PROVE VERE . (Siate Fieri di chi avete la fortuna di avere “ in casa “ )
CARI DESIANI SE CI SIETE BATTETE UN COLPO …
O SIETE SOLO BRAVI A BATTERE I MARCIAPIEDI ?
Cordiali saluti e Buone Feste Natalizie “ illuminanti “
Daniela Moscatelli
Gussago ( Brescia )  


sabato 17 dicembre 2011

Natale Non è per Tutti

Anche quest' anno per me e' un Natale Magico pieno di sorprese   , l'evoluzione mi ha portata dopo  il Natalem  del 2010 a ritrovare il gusto di vivere un Nuovo Natale 2011 nel modo piu' tradizionale " cioe' sotto un grande Abete  illuminato da preziosi  doni e perle di saggezza  " e in mezzo ad un ricco presepe dove tutti i personaggi sono uno , dove ognuno puo' essere tutti i personaggi .
Ho trovato il falegname S' Giuseppe , ho trovato l'anima buona di Maria , ho trovato il calore di un gregge , la direzione di un pastore , la guida di una Cometa , e un dono che mi hanno portato i Magi .
Ho avuto la mia "benedizione " , mi sono sentita un angioletto , ha avuto inizio IL MIO NATALE , un Natale che ... non e' per tutti !!!


lunedì 12 dicembre 2011

cambia- MENTI

In realtà la maggior parte dei problemi che ci tormentano sono quelli che vogliamo avere. siamo vincolati alle nostre difficoltà in quanto sono loro che formano la nostra identità, sono loro che ci permettono di definirci in quanto persone con un determinato carattere. la gente vuole smettere di soffrire ma non è disposta a pagarne il prezzo, a cambiare, e desidera continuare a vivere in funzione dei suoi adorati problemi.

Jodorowsky




sabato 3 dicembre 2011

NON PIANGO PIU' GRAZIE A FILOSOFIA ALIMENTARE

Non piango piu' , per una semplice ragione :
CON FILOSOFIA ALIMENTARE 
HO SMESSO DI PIANGERE 
HO IMPARATO A GESTIRE LE EMOZIONI 

Lacrima  facile , tale e quale alla mia mamma , ho sempre pianto anche per niente , ho pianto davanti ai grandi occhi della maestra che conosceva questo mio difetto , ho pianto al lavoro con colleghi e titolari , ho pianto con fidanzatini e marito  , ho pianto con amici , amiche , mi sentivo delusa e piangevo , mi sentivo ferita e piangevo ,  ho pianto per la rabbia che questo mio pianto potesse sembrare un  arma  per sembrare piu' debole e innocente , ho odiato il pianto quando non avrei mai voluto piangere e invece non potevo trattenermi  e non riuscivo a trattenermi .
Ho pianto la notte da sola insieme ai miei pensieri , ho pianto cercando abbracci e consolazioni , ho pianto per la rabbia verso le critiche che ricevevo , ho pianto  per mille motivi , ma anche per nessun motivo . 
Ho pianto davanti ai  medici che  cercavano di capire perche' piangevo sempre , ho pianto per amore , ho pianto di fronte allo specchio , tante volte perche' non mi piacevo , ho pianto  per la paura di certe situazioni , ho pianto per il dolore , ho pianto per la morte delle persone care che mi hanno lasciata , ho pianto per la gioia e ho pianto per  la felicita' .
Ho pianto " a caso " senza mai poter controllare le lacrime .
Ho pianto e mentre piangevo l'unica cosa che gli altri mi hanno sempre detto e' : LASCIA USCIRE LE LACRIME CHE FA' BENE !!
e mi sono sempre chiesta : Ma a chi fa' bene ?  
A me le lacrime non hanno mai fatto bene onestamente , dopo ogni pianto mi son sempre sentita stanca , scarica , triste , senza forze e senza energie .

Stamattina pensavo  : e' da molto che non piango , e l'ultima volta che l'ho fatto ho pianto sola , per una situazione  , uno sfogo solitario  e preciso , un pianto di considerazioni che NON  cercava  consolazioni .

Stamattina pensavo : che bello !!!

NON PIANGO PIU'


in questo link c'e' una prova di quanto dico 
http://www.tantasalute.it/articolo/lacrime-questione-di-biochimica-e-di-serotonina/20097/